La seconda stagione della serie Tredici è disponibile su Netflix dal 18 maggio (qui la nostra recensione).
Come accaduto in passato, lo show sta affrontando delle critiche piuttosto accese a causa di alcune sequenze considerate eccessive e non necessarie. Tra le puntate inedite, in particolare, è presente un passaggio che ha dato il via alle polemiche.
Attenzione, la notizia contiene spoiler sulla seconda stagione!
Uno degli episodi mostra infatti un violento attacco compiuto contro Tyler, il personaggio interpretato da Devin Druid.
Il giovane si trova nel bagno della scuola quando viene affrontato da Monty (Timothy Granaderos) e un gruppo di giocatori di baseball. I ragazzi lo picchiano sbattendolo contro un lavandino, per poi infilargli la testa dentro uno dei water. La situazione diventa però ancora più drammatica quando Monty aggredisce sessualmente Tyler con il manico di una scopa, lasciandolo quindi a terra sanguinante.

Prima dell’inizio della puntata Netflix ha inserito degli avvisi riguardanti il contenuto destinato a un pubblico adulto di alcuni passaggi della storia e nello speciale Beyond the Reasons lo showrunner ha sostenuto si trattasse di una scena necessaria per far provare empatia nei confronti del ragazzo e per rappresentare in modo realistico quanto accade a molti giovani che subiscono violenza e non hanno spesso il coraggio di denunciare quanto accaduto.

Online le reazioni non sono unanimi, tra spettatori che ritengono la scena troppo esplicita e sconvolgente e chi invece apprezza il fatto che sia stata realizzata, dando spazio a tematiche e situazioni che spesso non vengono affrontate.

https://twitter.com/lxstxr13/status/998513324122820609

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie Tredici grazie ai contenuti presenti nella nostra scheda.

Fonte: The Wrap

I film e le serie imperdibili