Nell’episodio di Game of Thrones – Il Trono di Spade intitolato The Broken Man è ritornato in scena Brynden Tully, conosciuto anche con il nome di Pesce Nero.

Clive Russell ha rivelato in un’intervista rilasciata a IGN qualche dettaglio sulla sua esperienza.
L’attore ha spiegato:

“Ho sperato in un suo ritorno perché nei romanzi accade. Ma non stanno seguendo i libri, non c’è materiale da cui attingere, quindi speravo accadesse. Non penso fossi sorpreso perché fanno rientrare in scena ogni tipo di personaggio in ogni momento”.

Secondo Clive, il Pesce Nero prova inoltre un senso di colpa per essere sopravvissuto alle Nozze Rosse:

“Uno degli elementi principali è quel senso di colpa di chi sopravvive e penso che rimpianga il fatto di essere fuggito. Dice ‘Non scapperò ancora’. E’ un soldato. Normalmente rimani e combatti. Anche se sembra tu stia per morire, lo fai, invece lui non si è comportato così. Doveva però sopravvivere per poter di nuovo mettere al centro la famiglia”.

Nel prossimo episodio Brienne potrebbe raggiungerlo per chiedergli di combattere i Bolton, come richiesto da sua nipote Sansa. Russell ha quindi spiegato che il personaggio si ritroverà a vivere una situazione difficile:

“Ovviamente vuole difendere la sua casa, ma sente anche un senso di responsabilità nei confronti di ciò che è rimasto della famiglia. E questo conflitto interiore verrà sicuramente mostrato.”

L’attore ha poi aggiunto che è felice di essere ritornato sul set e di avere l’occasione di concludere la storia del suo personaggio, piuttosto che lasciare in sospeso il suo destino dopo essersi allontanato durante le Nozze Rosse.

Che ne pensate? Cosa accadrà a Pesce Nero?

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Fonte: Winter Is Coming