Nel season finale della serie Il Trono di Spade – Game of Thrones si potrebbe fare un riferimento alla potenziale distruzione della Barriera.
Secondo alcune teorie dei fan della saga, infatti, prima della fine della storia si assisterà all’epico evento.

Alcune ipotesi sostengono che sarà Bran, marchiato dal Re della Notte, a causare l’evento come accaduto con la caverna del Corvo a Tre Occhi, al sicuro fino a quando il giovane è entrato in contatto con il leader degli Estranei. Sembra tuttavia impossibile che Bran, in grado di pensare anche al futuro, non consideri questa possibilità.

Un’altra teoria associa alla possibile caduta della Barriera l’arrivo di Euron Greyjoy che si considera una divinità e potrebbe essere legato alle parole pronunciate da Jon Snow nell’episodio The Winds of Winter, in cui sostiene che il vero nemico non attende la tempesta ma è colui che la porta. Il personaggio interpretato da Kit Harington faceva riferimento agli Estranei ma nel momento in cui Euron arriva alle Isole di Ferro dice al fratello “Io sono la tempesta. La prima e l’ultima“.
Ad aiutarlo involontariamente potrebbe essere Sam che è entrato in possesso del Corno di Joramun mentre si trovava oltre la Barriera e l’oggetto, tra le pagine dei libri di Martin, sembra abbia il potere di causare proprio il temuto crollo. Euron dovrebbe arrivare alla Cittadella ed entrare in possesso del corno.
Nei romanzi, inoltre, Euron ha un altro corno che pensa di utilizzare per controllare i draghi di Daenerys ma non è mai stato mostrato nella serie.

Che ne pensate? Prima della fine della storia verrà realmente distrutta la Barriera?

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Fonte: HuffingtonPost