Con le riprese dell’ottava stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones) al via il mese prossimo, fervono i preparativi in vista dell’inizio della produzione.

Sul set di Moneyglass, in Irlanda del Nord, infatti, sono partiti i lavori di allestimento: come si può notare dalle foto diffuse via Twitter dall’account @alinastark, sono proprio in questi giorni in fase di montaggio gli esterni di Grande Inverno (Winterfell), castello della famiglia Stark e sostanzialmente capitale del Nord di Westeros. La parte frontale del set, inoltre, sembra essere stata modificata rispetto alla versione precedente.

 

 

Lecito dunque interrogarsi sul perché di tali modifiche. Il finale della scorsa stagione ha visto gli Estranei distruggere parte della Barriera, entrando così nelle Terre del Nord. Il castello di Grande Inverno potrebbe dunque essere stato fortificato in vista di un potenziale attacco dei nemici, oppure semplicemente per affrontare quello che sembra essere l’inverno più duro di tutti.

Per avere la risposta ufficiale a tale quesito, dovremo attendere la messa in onda dell’ottava stagione de Il Trono di Spade, che probabilmente non arriveranno prima del 2019.

Per il momento, dunque, non rimane che attendere eventuali notizie diramate direttamente dalla HBO circa i tempi e le possibili date in cui potremo rivedere Westeros sul piccolo schermo. L’ultima stagione, lo ricordiamo, sarà composta da sei episodi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.