C’è grande attesa per la seconda stagione di True Detective, che prenderà il via sulla HBO questa domenica – raccogliendo il testimone lasciato da Game of Thrones – e che approderà qui in Italia già il giorno dopo su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata.

Nic Pizzolatto, creatore della premiata serie che nella prima stagione ha visto protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson, ha rilasciato un’intervista nella quale ha spiegato che lo show è “lo stesso” ma che “non racconterà la stessa vecchia storia“. Pizzolatto ha spiegato: “Il crimine, i detective, l’intimità e le idee… ma questo sono solo io. Ecco cosa lo rende lo stesso show”.

Qui di seguito alcuni dettagli su ciò che ha rivelato.

  • Questa nuova stagione, che come la prima sarà composta da otto episodi, vede come protagonisti Colin Farrell, Taylor KitschVince Vaughn e Rachel McAdams. A differenza di quello con Harrelson e McConaughey, che cominciava direttamente con il brutale e controverso omicidio di una giovane e focalizzandosi sui due protagonisti, questo nuovo capitolo si aprirà prendendo direttamente in mano il caso al centro della vicenda, mostrandoci i poliziotti interpretati da Farrell, Kitsch e McAdams al lavoro e facendoci conoscere il gangster diventato uomo d’affari (Vaughn) che si relazionerà con loro. Nella prima ora molte azioni oscure verranno sottintese, ma prima di vedere il corpo senza vita di qualche vittima occorrerà attendere.
  • Cambia la storia e cambia, inevitabilmente, anche la location. Dalla Louisiana e dai suoi bei paesaggi – che all’occasione però sapevano offrire scenari che rasentavano la claustrofobia mentre i due protagonisti erano sulle tracce della mitologia che si celava dietro i delitti, alla California. Dislocandosi tra Malibu e la zona industriale di Los Angeles, assisteremo ancora a belle riprese aeree, ma il regista Justin Lin non si concentra sugli aspetti già ben noti e sfavillanti della Città degli Angeli, mostrando bensì autostrade e tratti industriali – cosa che di solito non viene fatta.
  • In questa stagione, infine, assisteremo a un maggiore sviluppo dei personaggi femminili, aspetto che nella prima era decisamente venuto meno. Qui il personaggio della McAdams sembra sopperire più che bene a tale mancanza: è una granitica detective di Ventura County che custodisce molti coltelli e che non vede l’ora di poter provare quanto sia dura. Oltre lei ci sarà anche Kelly Reilly, che interpreterà la moglie di Vaughn, la quale avrà a sua volta un ruolo importante ai fini della storia.

Fonte: Vanity Fair via THR