E’ Michael Lombardo, a capo della divisione programmi della HBO, a confermare che le riprese della seconda stagione di True Detective inizieranno a breve e a snoccialare diversi dettagli su di essa. Presente al TV Festival di Edimburgo, Lombardo ha infatti parlato dello show di Nic Pizzolatto dichiarando quanto segue:

Inizieremo a girare a settembre per poi andare in onda la prossima estate. Ha personaggi diversi, un’ambientazione diversa. E’ ambientato in California, tutta la California. Ci sono tre poliziotti. Uno dei personaggi è una donna. Penso che questo sia tutto ciò che ho il permesso di dire. Probabilmente annunceremo il cast molto presto.

Lombardo ha aggiunto di aver letto le prime due ore della sceneggiatura e le tracce di due episodi successivi:

Quando hai un successo come True Detective è una sfida, meno per noi e più per qualcuno come Nic, perché devi affrontare la scrittura di nuovo, ricominciando da capo e senza essere ossessionato dal successo dello show che hai appena concluso. Ma la sceneggiatura è migliore di quella della scorsa stagione. E’ eccezionale.

Infine il presidente ha rivelato che, a differenza della prima stagione, che è stata interamente diretta da Cary Fukunaga, la seconda si avvarrà di “tre o quattro registi diversi”.

Fonte: THR