Non è detta l’ultima parola sul futuro di True Detective, mentre la HBO sta trattando con altri sceneggiatori per un’eventuale stagione 4. Ad aggiornare sul progetto è stato Casey Bloys, responsabile dei contenuti per l’emittente via cavo, che ha parlato dello stato attuale dello show.

Possiamo dire con certezza che stiamo lavorando con un paio di sceneggiatori per trovare il tono e il registro giusti. È sicuramente un’area che potrebbe essere molto interessante e penso che sarebbe interessante realizzarlo con una nuova voce. La qualità è ciò che ci guiderà, quindi se ci ritroviamo con script che non riteniamo rappresentativi o di qualità non sufficientemente elevata, non faremo qualcosa solo per farlo.

Quindi, se la stagione 4 di True Detective si farà, non è detto che veda coinvolto Nic Pizzolatto. Tra gli altri nomi che si sono fatti, o che almeno stanno girando, c’è quello di Sam Levinson, l’autore di Euphoria, ma anche quello di Lucia Puenzo, co-creatrice del drama argentino Cromo.

Da parte sua, Nic Pizzolatto negli ultimi anni è tornato spesso a parlare del futuro della serie tv della HBO. L’ultimo aggiornamento risale allo scorso aprile, quando aveva dichiarato:

Sto lavorando a un’altra serie al momento, ma ho una serie per True Detective e potremmo tornarci su in qualsiasi momento. Ma per il momento mi va bene lasciare che sia una trilogia.

Che ne pensate? Vorreste vedere una quarta stagione di True Detective?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline