Adesso possiamo dirlo senza alcun dubbio: la terza stagione di True Detective si farà.

La HBO ha infatti ufficializzato che la serie firmata da Nic Pizzolatto ha ricevuto il via libera per la produzione dei nuovi episodi, attualmente attesi per il 2018. Pizzolatto sarà l’unico autore della stagione; tra gli episodi che verranno realizzati (il numero però non è ancora stato reso noto) farà eccezione solo il quarto, che è stato scritto insieme a David Milch. Pizzolatto, inoltre, ricoprirà anche il ruolo di showrunner e sarà regista di tutti gli episodi insieme alla new entry Jeremy Saulnier.

La terza stagione di True Detective racconterà la storia di un macabro crimine avvenuto nel centro di Ozarks e un mistero che che si approfondisce nel corso di decenni e che si articola su tre periodi di tempo separati.

Insieme all’annuncio è anche giunta la conferma che il premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight) sarà il protagonista nel ruolo di Wayne Hays, un detective della polizia di stato dell’Arkansas del Nord-Ovest.

Pizzolatto ha dichiarato quanto segue attraverso un comunicato ufficiale:

Sono estremamente emozionato di lavorare con artisti del calibro di Mahershala e Jeremy. Spero che il materiale possa dare giustizia al loro talento, e siamo tutti davvero elettrizzati di poter raccontare questa storia.

Tra i produttori esecutivi, oltre a Pizzolatto e a Saulnier, figuranno anche Scott Stephens e i protagonisti della prima stagione Woody Harrelson e Matthew McConaughey insieme al regista Cary Joji Fukunaga.

Tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda

Fonte: THR