Non solo trattative per il cast nel futuro di True Detective. Alle voci sul coinvolgimento di Colin Farrell e Taylor Kitsch come protagonisti maschili della seconda stagione si aggiunge l’importante nome del regista William Friedkin, autore dell’Esorcista, che avrebbe espresso interesse verso la serie della HBO.

A rivelarlo in esclusiva è IndieWire, che ha realizzato una lunga intervista con il regista americano. A domanda precisa, cioè se considererebbe la possibilità di dirigere qualche episodio della serie, Friedkin ha risposto forse con maggiore entusiasmo e certezza di quanto ci si aspettava:

Lo sto considerando. Mi piace moltissimo questo autore. L’ho incontrato e, per quanto possa essere preoccupato, lui rappresenta la vera certezza. Ora, tutte le nuove stagioni saranno diverse quindi non mi sono impegnato. Questa nuova stagione non avrà nulla in comune con l’ultima, tranne lui e la sua sensibilità, che credo sia straordinaria. Non posso dire molto di più in questo momento, ma sono un fan del suo lavoro, nonostante ciò che vedremo non sarà una continuazione di quello che è stato fatto prima con Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Ciò che si può dire è che sono un suo grande fan, che l’ho incontrato e che mi piace la direzione che sta prendendo con la serie.

Ad oggi nessuna certezza, ma tante speranze per il coinvolgimento di uno dei più incisivi autori americani del recente passato, che si è già misurato con il poliziesco in Vivere e morire a Los Angeles.

Fonte: IW