Tutta la luce che non vediamo, il romanzo vincitore del premio Pulitzer scritto da Anthony Doerr, diventerà una miniserie in quattro episodi destinata a Netflix e prodotta da Shawn Levy e Steven Knight.

L’autore di Peaky Blinders si occuperà della sceneggiatura, mentre Levy sarà il regista delle puntate e produttore del progetto.

Al centro della trama ci sono la giovane Marie-Laure, una teenager cieca, e Werner, un ragazzino tra le fila dei militari tedeschi, mentre cercano di sopravvivere durante la devastazione della seconda Guerra Mondiale nella Francia occupata.

I produttori hanno annunciato che stanno cercando in tutto il mondo la possibile interprete per la parte di Marie-Laure e che attrici con una vista limitata o cieche sono invitate a proporsi alla 21 Laps Entertainment. Tra i produttori ci sarà anche Joe Strechay (See), coinvolto inoltre come consulente per quanto riguarda gli aspetti legati alla cecità.

Tutta la luce che non vediamo è stato pubblicato nel 2014 e ha venduto ben 9.5 milioni di copie in tutto il mondo, conquistando il Pulitzer nel 2015 e numerosi premi internazionali.

Che ne pensate della scelta di adattare il romanzo Tutta la luce che non vediamo in una miniserie? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili