Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa con le novità di agosto su Cartoon Network e non solo:

CARTOON NETWORK

OK K.O. – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Tanti inediti episodi con al centro le avventure, divertenti e piene di azione, del mitico OK K.O.

Dal 5 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 21.20

Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta di OK K.O. L’appuntamento è dal 5 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 21.20. In queste puntate, che concludono la seconda stagione, K.O. e gli eroi del Plaza si ritroveranno a salvare Lakewood con ogni mezzo a loro disposizione.

Lo show – creato da Ian Jones-Quartey (co-executive producer di Steven Universe) – è ambientato in un mondo in cui tutti sono supereroi e narra le avventure di K.O., un ragazzo allegro e sempre ottimista, che sogna di diventare un grande eroe. Il protagonista vive con la madre Carol, che gestisce un dojo di arti marziali, e lavora nel centro commerciale Lakewood Plaza, in un negozio che vende fumetti e videogiochi ispirati ai supereroi. Ogni giorno K.O. si allena duramente per diventare il supereroe perfetto ed insieme ai suoi due amici Rad – un alieno proveniente da un altro pianeta – ed Enid – la ragazza maschiaccio -, impara cosa vogliono dire ‘empowerment’ e ‘training’ mentre si prepara duramente per diventare ciò che sogna di essere.

All’interno dello show sono presenti numerose parodie di videogiochi, anime, fumetti e cartoon classici.

OK K.O. è una serie che racconta, con leggerezza e fantasia, la determinazione di un ragazzino che con passione cerca di raggiungere i propri sogni, raccontando agli spettatori quanto siano fondamentali valori come l’amicizia e la forza del lavoro di squadra. Lo stile action della serie è sempre accompagnato dallo humour raffinato e sopra le righe.

BAKUGAN BATTLE PLANET

Per prepararsi all’arrivo dei nuovi episodi, tornano sul canale le appassionanti battaglie di Dan Kouzo, dei suoi amici e dei mitici Bakugan.

Dal 31 agosto, alle 17.25

Per prepararsi all’arrivo dei nuovi episodi, torna su Cartoon Network (canale 607 di Sky) BAKUGAN BATTLE PLANET, reboot di Bakugan Battle Brawlers, la celebre serie anime prodotta da TMS Entertainment e Japan Vistac. L’appuntanento è dal 31 agosto, alle 17.25.

Sono trascorsi 12 anni dall’esplosione del pianeta Vestroia, un universo diviso in sei territori, ognuno corrispondente ad un elemento: fuoco, luce, acqua, tenebra, terra e vento. Dan Kouzo, il protagonista della serie, insieme al suo gruppo di amici, conosciuti come i Fantastici, si imbatteranno in creatura aliene emerse in modo misterioso dalla crosta terrestre: i Bakugan.

Con alcuni di questi i ragazzi creeranno un legame molto forte, alleandosi per combattere insieme contro altri Bakugan che hanno intenzioni tutt’altro che pacifiche…

Dan è una vera forza della natura, ha una grande passione per i video che realizza insieme ai suoi migliori amici: Lia e Wynton. Per lui la vita è un gioco e affronta qualunque tipo di sfida senza paura. Il suo Bakugan si chiama Drago. Questo, appassionato, imprevedibile e molto fiero, è estremamente selettivo nei confronti degli umani e molto felice di aver scelto Dan come compagno. Lia è la leader del gruppo, artistica, piena di energia e sempre ottimista, il suo Bakugan si chiama Fiocco, una creatura estremamente capace in battaglia, ma che sa anche essere molto tenera fuori dai combattimenti. Infine c’è Wynton, talentuoso e intelligente. Il suo Bakugan si chiama Troxx ed è estremamente forte e fedele nei confronti del suo amico umano. E’ riflessivo e strategico e insieme a Wynton formano una squadra che funziona alla perfezione!

La serie, sotto il segno dell’azione e del divertimento, segue le avventure quotidiane dei suoi giovani eroi che dovranno proteggere i loro Bakugan e la Terra in un’avvincente battaglia dove a scontrarsi saranno il bene contro il male, la pace e la speranza contro la guerra.

CARTOONITO

DRAGONS OLTRE I CONFINI DI BERK

Approda sul canale la terza stagione della serie con protagonista Hiccup e i suoi amici draghi.

Dal 29 luglio, dal lunedì al giovedì, alle 20.30.

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) un appuntamento imperdibile all’insegna dell’azione e dell’avventura: arrivano le nuove puntate tratte dalla 3° imperdibile stagione di DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK. L’appuntamento è dal 29 luglio, dal lunedì al giovedì, alle 20.30.

DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK è il nuovo capitolo della serie animata prodotta da Dreamworks e tratta dalla saga cinematografica di DRAGON TRAINER.

Lo show si è aggiudicato ben due riconoscimenti ai Kidscreen Awards 2016: Best New Series e Best Animation Series nella categoria TWEENS-TEENS.

In questi episodi Hiccup e i suoi amici verranno a conoscenza dell’esistenza di nuovi draghi in territori inesplorati e dovranno, inoltre, far fronte ad alcuni cacciatori di draghi che non si fermeranno davanti a nulla pur di impossessarsi del potere.

La serie si colloca temporalmente fra il secondo e il terzo film e vede i protagonisti oltrepassare i confini di Berk ed entrare in possesso di un antico manufatto conosciuto con il nome di “Occhio di Drago”.

Una raffinata animazione in CGI, avventura, emozioni e una dose massiccia di humour fanno di DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK il perfetto sequel televisivo di DRAGON TRAINER 2, la pellicola del 2014 che si è guadagnata numerosi riconoscimenti, tra questi: il Golden Globe come Miglior Film d’Animazione, 6 Annie Awards e la candidatura agli Oscar® nella categoria Miglior Film d’Animazione.

I FLOOGALS – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Tornano sul canale Flicker, Boomer e Flo, i tre piccoli e adorabili extraterrestri, ancora una volta sulla Terra per studiare i suoi abitanti e le loro abitudini!

Dal 19 agosto, tutti i giorni, alle 17.30

Cartoonito (canale 46 del DTT) presenta in esclusiva Prima TV Free gli inediti episodi de I FLOOGALS, la serie all’insegna del divertimento e della scoperta. L’appuntamento è a partire dal 19 agosto, tutti i giorni, alle 17.30. Lo show, racconta le sorprendenti avventure dei Floogals, tre piccoli alieni che, incuriositi dal genere umano, approdano sulla Terra per studiarne i comportamenti. Ogni scoperta è per loro motivo di grande entusiasmo, perché nel mondo c’è tanto da imparare! L’avventura inizia quando la loro astronave, non appena atterrata, viene raccolta da un bambino che la scambia per un giocattolo. I Floogals vengono così portati nella casa del ragazzo e lasciati incustoditi nella sua camera da letto. Ai tre la situazione non sembra dispiacere e approfittano del malinteso per studiare la casa e tutto ciò che la compone.

Qualsiasi oggetto è un’occasione per imparare qualcosa di nuovo e mandare i risultati delle loro ricerche al laboratorio situato sul loro pianeta-madre. In ogni episodio i Floogals si concentrano su un nuovo oggetto terrestre, stimolando così la curiosità dei piccoli spettatori, mentre il loro lavoro di squadra insegna loro l’importanza della collaborazione. Inoltre, accanto alle futuristiche strumentazioni spaziali, nella serie compaiono dispositivi tecnologici che ricordano i moderni tablet e gli smartphone con cui tutti i bambini hanno familiarità.

PICCOLE PESTI CRESCONO – NELLO STUNT UNA NUOVA SERIE: LA PANTERA ROSA & CO.

Prosegue l’appuntamento estivo all’insegna del divertimento. Ai tanti dispettosi e simpaticissimi personaggi, si aggiunge un protagonista d’eccezione: la Pantera Rosa!

Dal 5 agosto, tutti i giorni, alle 11.00

Prosegue su Cartoonito (canale 46 del DTT) l’ appuntamento all’insegna dei guai e dei dispetti, per godersi le calde mattine estive ridendo a crepapelle: PICCOLE PESTI CRESCONO. Lo stunt, che già vede protagonisti alcuni degli show più amati dai bambini come TOM&JERRY SHOW, GRIZZY E I LEMMING e THE HAPPOS FAMILY, avrà un nuovo, fantastico protagonista: la PANTERA ROSA!

Ad arricchire la programmazione ci sarà infatti la serie LA PANTERA ROSA &CO. Sopracciglio alzato, sbadiglio annoiato, camminata flemmatica con tanto di impronte rosa al seguito: è lei, l’inconfondibile Pantera Rosa. In queste nuove avventure la vedremo dotata di nuovi gadget moderni, come pc, cellulari, skateboard e sempre affiancata da irresistibili amici. Quello della Pantera Rosa è un mondo dove le regole vengono spesso piegate e talvolta infrante: nulla è impossibile per lei e spesso la fantasia diventa realtà!

Tutto ciò chedesidera la mitica Pantera Rosa ottiene, ma mai in modo semplice e convenzionale… Tante inedite e spassose avventure per i piccoli spettatori, che renderanno ancora più spensierate le vacanze estive. L’appuntamento è dal 5 agosto, tutti i giorni, alle 11.00.

IL MIO PRIMO CINEMA – PIPPI CALZE LUNGHE

Un appuntamento cinematografico imperdibile per tutti gli amanti della mitica e intramontabile Pippi Calzelunghe!

A partire dal 10 agosto, alle 20.30.

Su Cartoonito (canale 46 del DTT) torna IL MIO PRIMO CINEMA con una protagonista d’eccezione, l’amatissima ragazzina vivace e sempre piena di idee: PIPPI CALZELUNGHE!.

Nata nel 1945 dalla penna della scrittrice svedese Astrid Lindgren, il suo personaggio ha conquistato intere generazioni e continua a fare breccia nel cuore anche degli spettatori più piccoli.

Cartoonito decide di dedicarle un appuntamento speciale mandando in onda alcuni dei suoi film più divertenti e avventurosi, tutti diretti da Olle Hellbom. Si comincia il 10 agosto alle 20.30 con il film PIPPI A BORDO, del 1970, che segue Pippi a bordo del veliero del padre, durante un viaggio pieno di avventure verso i mari del Sud. Domenica 11 agosto sarà la volta di PIPPI CALZELUNGHE E IL TESORO DI CAPITAN KID, il film nel quale si racconta l’inizio dell’ amicizia tra Pippi e i suoi due inseparabili amici: Tommy e Annika. Si prosegue il 17 agosto, sempre alla stessa ora, con QUELLA STREGA DI PIPPI CALZELUNGHE, che vede al centro un viaggio ricco di incontri bizzarri e avventure che Pippi affronterà insieme ai due fedeli compagni di avventure, Tommy e Annika, che sono scappati di casa…Chiude il ciclo il 18 agosto, PIPPI E I PIRATI DI TAKA TUKA, con Pippi alla ricerca di suo padre, un corsaro catturato da altri pirati e tenuto prigioniero nell’isola di Taka-Tuka.

BOOMERANG

NEW DORAEMON – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arrivano sul canale tante inedite avventure del simpaticissimo gatto-robot amato da grandi e piccini!

Dal 26 agosto, tutti i giorni, alle 19.45

Arrivano su Boomerang (canale 609 di Sky) tanti nuovi episodi in Prima Tv assoluta dello show con protagonista il celebre gatto- robot più amato da grandi e piccini, DORAEMON. L’appuntamento è per il 26 agosto, tutti i giorni, alle 19.45.

La serie, ormai cult, racconta le avventure di Doraemon, venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, bambino pigro e combina guai.

Doraemon è simpatico e responsabile, può viaggiare nel tempo, ha paura dei topi, un debole per i dolci, ed è provvisto di gattopone, una tasca quadridimensionale da cui estrae innumerevoli gadget tecnologici, i ciuski, che dispensa a Nobita ogni volta che ci sono problemi da risolvere. Le intenzioni del gatto-robot sono onorevoli: aiutare il bambino ad aggiustare i guai combinati nel presente per migliorare il futuro che lo aspetta… ma il maldestro Nobita finisce quasi sempre per ficcarsi in guai ancora più grossi!

Con le avventure dei suoi protagonisti, DORAEMON affronta in modo divertente e originale temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l’integrità, la perseveranza, il coraggio e il rispetto. Doraemon è un gatto rispettoso, sa tutto e ha soluzioni per tutto, infonde sicurezza e un forte sentimento di protezione, insegnando a Nobita e a tutti i bambini che è più conveniente impegnarsi contando sulle proprie forze che su facili aiuti esterni.

BOING

UNCLE GRANDPA

Prosegue l’appuntamento sul canale con il simpaticissimo Uncle Granpa!

Dal 29 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 20.30

Prosegue su Boing (canale 40 del DTT) l’appuntamento con la serie UNCLE GRANDPA, che vede il suo eccentrico e amatissimo protagonista sempre al centro di nuove ed esilaranti avventure. L’appuntamento è a partire dal 29 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 20.30.

Uncle Grandpa è lo zio e il nonno di tutti i ragazzi del mondo. Il simpatico e strampalato personaggio protagonista della serie, viaggia per il mondo e per infiniti universi paralleli a bordo del suo magico camper per assolvere alla sua autoproclamata missione: aiutare tutti i ragazzini, ovunque, in qualunque situazione e circostanza, trovando soluzioni paradossali a problemi di tutti i giorni… anche se il più delle volte in effetti i problemi non c’erano prima del suo arrivo! Uncle Grandpa è un inguaribile ottimista che vede sempre il bicchiere (stra)pieno di qualcosa di delizioso e saluta immancabilmente ogni nuovo giorno con la sua frase caratteristica: “GOOD MORNIN’!”

Lo accompagna nelle sue avventure un altrettanto improbabile entourage: Marsupio, un marsupio magico e parlante, suo braccio destro, Tigre Volante Gigante, la “ragazza” del gruppo che lascia “una scia arcobaleno puzzolente” quando vola e ha la cameretta tappezzata di cuoricini e poster di boy band; Pizza Steve, un pezzo di pizza vanesio, perennemente con gli occhiali da sole e affetto da smanie di protagonismo, tanto da essersi autoproclamato la “persona più fantastica di tutti i tempi; Mr. Gus, un dinosauro flemmatico, palestrato e patito di faccende di casa che Uncle Grandpa ha salvato dall’estinzione quando era solo un uovo e, da non dimenticare, Camper, il mezzo di trasporto del gruppo sempre pieno di colorate sorprese e possibilità infinite.

POWER RANGERS: BEAST MORPHERS – ANTEPRIMA DELLA NUOVA SERIE

BEN 10 – I NUOVI EPISODI DELLA 3° STAGIONE IN PRIMA TV FREE

Prosegue l’appuntamento del canale L’ora dell’Eroe con i primi cinque episodi di POWER RANGERS: BEAST MORPHERS in anteprima assoluta e i nuovi episodi in Prima Tv free del mitico Ben 10!

Dal 26 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 16.25

Prosegue su Boing (canale 40 del DTT) l’appuntamento all’insegna dell’action e della comedy, “L’ORA DELL’EROE”, con due imperdibili serie tv in esclusiva sul canale: a partire dal 26 agosto andrà in onda un’anteprima speciale della nuova serie POWER RANGERS BEAST MORPHERS, dal lunedì al venerdì, alle 16.25. Prodotto dagli Hasbros Studios, lo show segue le avventure di una nuova squadra di Ranger che è stata creata combinando il DNA animale con una sostanza chiamata “Morph-X”. Ma  Evox, un virus informatico che comunica per mezzo di un ologramma, vuole impossessarsi della fonte dei poteri dei Power Rangers e conquistare così il mondo intero. Una serie appassionante e coinvolgente che avrà al suo interno tante grintose protagoniste femminili. Ad arricchire la programmazione del blocco, approderanno inoltre i nuovi episodi in Prima TV free della terza stagione di BEN 10. Al centro di queste inedite puntate ci sarà la figura del celebre antagonista di Ben, Kevin 11 che conquisterà nuovi poteri e sarà in grado di trasformarsi in 11 alieni! I combattimenti tra i due saranno sempre più coinvolgenti e la storia, ricca di azione, continuerà a stupire i piccoli grandi fan del ragazzo-eroe. Faranno inoltre la loro comparsa tre nuovi alieni che renderanno le avventure di Ben ancora più appassionanti: Tigre, Sdoppione e Omosauro. Sarà proprio grazie a loro che Ben riuscirà a sfruttare al meglio i suoi superpoteri dimostrando a tutti le sue grandi qualità.

SCOOBY – DOO! – ESTATE IN SPIAGGIA

Una selezione di film a tema estate, con protagonista l’alano più famoso e amato da grandi e piccoli!

Dal 10 agosto, tutti i giorni, alle 19.50

Approda su Boing (canale 40 del DTT) un appuntamento cinematografico speciale, per tutti i fan dell’alano più amato da grandi e piccolI: SCOOBY-DOO! – ESTATE IN SPIAGGIA. A partire dal 10 agosto, tutti i giorni alle 19.50, andranno in onda i film più divertenti a tema estate con protagonista Scooby-Doo! e il resto della squadra, sempre coinvolti in misteriose e emozionanti missioni! Si comincia con SCOOBY- DOO! PAURA AL CAMPO ESTIVO, una spaventosa avventura ambientata nella natura selvaggia del campeggio estivo: le creature malvage protagoniste delle storie che Scooby-Doo e i suoi amici raccontano, prendono vita sotto i loro occhi increduli! Si prosegue con SCOOBY-DOO! LA MALEDIZIONE DEL MOSTRO DEL LAGO, nel quale troviamo tutto il gruppo impegnato a lavorare in un county club. Tutto procede bene, quando si scopre che nel lago vicino vivrebbe un mostro…E ancora, SCOOBY- DOO! GRANDE FESTA IN SPIAGGIA, SCOOBY- DOO! E I PIRATI DEI CARAIBI, ALOHA SCOOBY- DOO! che segue le avventure dei protagonisti alle Hawaii. Il gruppo si trova nell’isola per assistere ad una gara di surf, gara che verrà però interrotta a causa dei brontolii di un vulcano e la scomparsa di uno degli atleti…ma non è finita qui, ad arricchire la programmazione speciale ci sarà anche il film SCOOBY – DOO! IL MISTERO HA INIZIO nel quale l’alano è alle prese con il primo caso di fantasmi! Un appuntamento adatto a tutta la famiglia, in compagnia di storie intramontabili, perfette per trascorrere insieme le spensierate serate estive!

via comunicato stampa