La terza stagione di Twin Peaks ha affascinato gli spettatori di tutto il mondo durante l’estate, lasciando inevitabilmente i fan desiderosi di vedere altri episodi.

Qualche settimana fa David Lynch non aveva escluso la possibilità di una quarta stagione, e ora tocca al co-creatore della serie Mark Frost alimentare le speranze. Intervistato da IndieWire, infatti, Frost ha svelato di non aver ancora deciso se ci sarà o meno una quarta stagione, e che l’idea è stata presa in considerazione:

Non l’ho ancora deciso. Penso che sia ancora una domanda aperta, la stiamo prendendo in considerazione. Penso che anche Showtime ci stia riflettendo.

Ricordiamo che è Frost ad aver avuto l’idea iniziale, nel 2012, di un revival che si agganciasse alla serie:

Il punto di contatto e di avvio mi venne in mente quando rivisitammo l’ultimo episodio della serie originale. Il dilemma di Cooper su quando Cooper Buono intrappola Cooper Cattivo e quella frase stranamente preveggente che lo spirito di Laura sussurra nell’orecchio di Cooper: “Ti rivedrò ancora tra 25 anni”. È da lì che è nata la storia, era lì che vedevo l’apertura che ci avrebbe riportati nella serie. È ciò che proposi a David quando ci riunimmo nel 2012, spiegandogli che così avremmo ripreso le fila del discorso.

Quattro anni e mezzo di lavoro tra scrittura, riprese e montaggio di 18 episodi. Un impegno enorme che non spaventa Frost, ma che non vuole prendere con leggerezza:

Bisogna pensarci duramente e a lungo. Prenderemo una decisione quando sarà il momento giusto. Non c’è assolutamente fretta.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che trovate tutte le informazioni sulla serie, e le recensioni di ogni episodio (sia delle prime due stagioni che della terza) nella nostra scheda.