Michael Horse interpreta nella serie Twin Peaks Tommy “Hawk” Hill e ha rivelato di essere all’oscuro di molti dei segreti della storia.
L’attore ha infatti scherzato spiegando di non avere idea del legame tra il coniglietto di cioccolato e quanto sta accadendo nello show:

“Quando abbiamo girato quella scena ho pensato ‘Non è possibile. Taglieranno questo passaggio’. Non l’hanno fatto”.

Hawk è comunque impegnato nelle proprie indagini dopo quanto dichiarato dalla Signora Ceppo (Catherine E. Coulson) e la scoperta di una serie di lettere nascoste all’interno di una porta del bagno in cui era riportato il simbolo della sua tribù.

Intervistato dal magazine The Hollywood Reporter, Horse ha spiegato che i fan gli chiedevano sempre se Twin Peaks sarebbe tornato in tv:

“Una parte di me sperava di no. E’ come il fatto che James Dean è morto e ha lasciato una leggenda. Avevo dei sentimenti contrastanti. Ci sono così tanti show bellissimi ora che sono poco convenzionali, alcuni dei progetti televisivi più grandiosi che io abbia mai visto. Ho pensato che non fosse più così importante. E poi sono tornato sul set e due giorni dopo ho pensato ‘Oh, mi ero dimenticato. Non c’è nessuno come David. Non esiste nessuno come lui’. In un certo senso me ne ero dimenticato. Tutto quello che va in onda – come American Gods, Taboo e Fargo – ha nel suo DNA degli elementi legati a Twin Peaks. Ho conosciuto David per molto tempo. Entrambi siamo pittori, anche prima che iniziassi a lavorare come attore. Sono un artista. Non si hanno molte possibilità di fare dell’arte in televisione ed è quello che fa David”.

L’attore ha poi proseguito:

“Molte persone direbbero dello show ‘Non comprendo e non lo capisco’. E rispondo sempre che è come un sogno. In molte culture indigene crediamo che il mondo dei sogni è realistico come il mondo fisico. E molti elementi di Twin Peaks sono come un sogno. Alle volte stai sognando, quello che vivi non si muove allo stesso ritmo del mondo reale. Alle volte ti svegli e pensi ‘Cosa significa?’. Guardare la serie alle volte è come guardare il sogno di qualcuno di diverso. Si può essere davvero a disagio. Ma è estremamente affascinante. Molte risposte alle domande ci vengono rivelate nel mondo onirico. Penso sia quello che accade in Twin Peaks“.

L’attore ha quindi spiegato come si lavora sul set:

“E’ come essere in uno dei quadri di David, in un quadro vivente. Ci sono ancora delle parti che non capisco. Hawk capisce tutto. Vorrei essere intuitivo come quel personaggio. E il co-creatore della serie Mark Frost. Mark è davvero in sintonia con la mia cultura. Abbiamo avuto delle lunghe discussioni su quello in cui credono i nativi americani, specialmente in quell’area. Crediamo nel potere della natura. Ci sono dei posti sacri in quell’area”.

Quando Michael ha capito che Hawk sarebbe stato centrale nella nuova storia è stato entusiasta:

“Le persone continuavano a chiedermi quando sarei ritornato e se avrei fatto parte del cast, e nessuno mi aveva ancora chiamato. Poi David l’ha fatto e mi ha detto ‘Amico, riuniremo la gang’. E’ una persona così dolce. E’ come parlare con qualcuno che fa parte di una sitcom degli anni ’50. Io ho risposto ‘Hai qualcosa per me?’. Mi ha detto ‘Okay, ho qualcosa per te’. Sarei stato elettrizzato anche di avere un cameo. E fino a questo momento? Ho avuto modo di dire addio alla Signora Ceppo, sapete? Già quello è un momento che farà parte della storia della televisione. Ho fatto di tutto, da Walker, Texas ranger a Malcolm in the Middle, ma qualcosa come Twin Peaks non si presenta spesso. Ed era un personaggio davvero, davvero buono nel modo di rappresentare i nativi americani. E’ andat contro alcuni stereotipi e ne ha evitati altri, quindi sono davvero orgoglioso”.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

La nuova stagione di Twin Peaks – ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale – vede come autori David Lynch e Mark Frost ed è stata girata come un unico, lungo film che è stato diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks ha preso il via il 21 maggio con un doppio episodio su Showtime; in Italia lo show viene trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti da Sky Atlantic la notte tra la domenica e il lunedì, alle ore 03:00. Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter