La terza stagione di Tyrant, che sarà composta da 10 episodi, debutterà su FX il 6 luglio con la première, della quale adesso vi riportiamo la descrizione ufficiale.

Ma prima facciamo un passo indietro. Alla fine della seconda stagione dello show Barry (Adam Rayner) era restio a diventare il presidente di Abbudin ma accettava la responsabilità dopo che suo fratello Jamal viene ferito da un colpo d’arma da fuoco. Il destino del personaggio, per ora, è ancora incerto.

Ed ecco la descrizione:

Con la vita di Jamal in pericolo e con Abuddin sul punto di precipitare nel caos, Barry
fa dei passi in avanti come presidente ad interim e pone le basi per delle elezioni democratiche. Daliyah assume un ruolo importante per la nazione che la fa avvicinare a Barry. Travolti nelle maree della vendetta, i comandanti dell’esercito oltrepassano i loro confini per garantire la pace. Un Generale americano che condivide un passato con Leila arriva ad Abuddin.
Scritto da Christopher Keyser; diretto da Gwyneth Horder- Payton.

Nel cast dei nuovi episodi troveremo anche Chris Noth (The Good Wife) nel ruolo del generale William Cogsweel, un leader dell’esercito degli Stati Uniti che in passato ha lavorato ad Abbudin e che ora ritorna nell’area per offrire il sostegno americano al presidente provvisorio Barry . Cosgwell, inoltre, sarà legato sentimentalmente a Leila (Moran Atias): il loro rapporto si riaccenderà dopo anni di separazione e aiuterà l’uomo a ottenere potere.

Via Spoiler TV