Il canale statunitense via cavo FX ha dato il via libera all’ordine della serie di Tyrant, un family drama che vede come produttori esecutivi Howard Gordon e Gideon Raff (Homeland).

Tyrant racconta la storia di una famiglia americana senza pretese composta da Barry (Adam Rayner), Molly (Jennifer Finnigan) e i loro figli. Jamal (Ashraf Barhom), il fratello crudele di Barry, prossimo nella linea di successione del dittatore Khalid Al-Fahed, è sposato con Leila (Moran Atias) ed è il padre di Ahmed, che sta per sposarsi con una sfarzosa cerimonia – occasione che fa tornare sul posto Barry e la sua famiglia. Loro malgrado questi ultimi si ritrovano coinvolti nei complessi meccanismi di una nazione del Medio Oriente.

La serie è stata creata da Raff (che ha anche sceneggiato il pilot) e sviluppata da Gordon insieme a Craig Wright, il quale ne sarà showrunner. Il pilot è stato girato in Marocco ed è stato diretto da David Yates, che ha preso il posto di Ang Lee e il progetto è prodotto da Fox 21 e FX Productions. Gordon, Raff e Wright figurano tra i produttori in associazione con la Keshet Broadcasting.

Lo show, le cui riprese inizieranno nel mese di marzo a Tel Aviv, andrà in onda in America nel 2014.

Fonte: THR