Sky Deutschland ha annunciato oggi assieme alla Bavaria Film di essere al lavoro su una serie in 8 parti ambientata appena dopo gli eventi di U-Boot 96, il classico film di guerra del 1981 diretto da Wolfgang Petersen e nominato all’Oscar.

Negli anni il film ha visto vari altri adattamenti e versioni, inclusa una miniserie tv, ma questo sarà un progetto completamente nuovo sviluppato come un sequel.

A scrivere la serie saranno Tony Saint (Margaret Thatcher: The Long Walk to Finchley) e il tedesco Johannes W. Betz (The Tunnel), il budget sarà di circa 25 milioni di euro. L’intenzione di Sky è di lanciare la serie in tutti e cinque i territori europei in cui è presente la piattaforma (Italia inclusa) nel 2018.

La storia riprenderà da dove finiva il film, ovvero nel porto di La Rochelle dove il sottomarino U 96 viene bombardato dagli alleati. La serie seguirà principalmente il punto di vista dei soldati tedeschi, ma includerà anche personaggi della resistenza Francese, che aiutarono gli Alleati a colpire i militari tedeschi. Secondo i produttori la serie avrà un taglio molto pacifista:

Raccontare una storia contro la guerra, oggi, è estremamente attuale. Siamo circondati da termini come guerra e terrore, e possono essere fraintesi dai giovani attraverso false ideologie.

Il film originale ha incassato oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: THR