jane_lynch_emmy-2010Jane Lynch sarà la presentatrice della prossima edizione degli Emmy Awards, gli Oscar della televisione statunitense: l’attrice era una dei candidati della FOX per la conduzione e, nella notte, è arrivata l’ufficialità. Proprio l’anno scorso, la Lynch aveva vinto l’Emmy come “miglior attrice non protagonista in una serie comedy” per la sua interpretazione in Glee.

“Siamo lieti di avere Jane Lynch come conduttrice degli Emmy quest’anno ,” ha detto John Shaffner, Presidente e Direttore Generale dell’Academy of Television Arts & Sciences. “Quando il nostro conduttore ha dei talenti comici, drammatici e musicali — che Jane ha dimostrato lo scorso anno — sappiamo che sarà divertente per noi e per il pubblico a casa!”

Anche il produttore esecutivo Mark Burnett ha elogiato la star di Glee: “Jane è stata la mia prima e unica scelta e sono contento che abbia detto “si””, spiega Burnett. “Ha un tempismo comico incredibile ed è un’attrice carismatica e piena di talento, la cui energia buca lo schermo. Sono emozionato ed eccitato ad averla come nostra conduttrice.”

Lo show sarà trasmesso, negli Stati Uniti, domenica 18 settembre.

Fonte: InsideTv