Alla fine si è giunti all’epilogo – probabilmente prevedibile, visti i risvolti che aveva assunto la vicenda – della storia BBC vs Jeremy Clarkson.

Il network britannico ha confermato ufficialmente di aver chiuso definitivamente il suo rapporto di lavoro con l’ormai ex conduttore di Top Gear dato che il suo contratto, scaduto proprio questo mese, non verrà più rinnovato.

Clarkson era stato sospeso dopo aver colpito con un pugno uno dei produttori del programma alla fine di un battibecco, nato a causa della mancanza di cibo sul set dopo una lunga giornata di lavoro.

A questo punto non è chiaro cosa ne sarà dello show, sicuramente tra i più importanti di sempre di BBC2 (oltre ai grandi introiti pubblicitari, veniva venduto in molti paesi), soprattutto perché non è detto che i co-conduttori Richard Hammond e James May decidano di tornare senza Clarkson (i due si erano già rifiutati di condurre gli ultimi due episodi della stagione senza di lui). Certamente un totale ‘cambio della guardia’ risulterebbe molto difficile e potrebbe portare a un sonoro insuccesso, quindi ora come ora non è facile prevedere se e quale futuro ci sarà per lo show.

In ogni caso c’è chi dice che la rete concorrente ITV si stia già sfregando le mani e stia pianificando di fare un’offerta lavorativa a Clarkson. Vi terremo informati su eventuali sviluppi.

Fonte: TV Guide