Qualche giorno fa vi abbiamo rivelato che, apparentemente, la HBO sarebbe al lavoro con Cary Fukunaga all’adattamento del Napoleon di Stanley Kubrick in una miniserie da sei ore.

Oggi arriva la conferma ufficiale da parte dello stesso network: il regista della prima stagione di True Detective è in trattative per dirigere l’intera miniserie, incentrata sulla missione di conquista dell’Europa di Napoleone Bonaparte. Il film di Kubrick era arrivato vicino all’inizio delle riprese: uno script di 155 pagine includeva momenti molto intimi e famigliari e intense scene di battaglia per le quali il grande regista era deciso a coinvolgere oltre 15mila soldati rumeni. L’intenzione di Kubrick era di realizzare un film lungo tre ore, girandolo in 70mm per quasi cinque mesi nel 1969. Durante la lunga fase di ricerche il regista accumulò oltre 17mila immagini che il produttore Jan Harlan ha messo a disposizione della HBO.

La miniserie, co-prodotta da HBO e MGM, sarà ispirata allo script di Kubrick e al materiale del suo sterminato archivio. “Sono felicissimo che gli sforzi di Stanley arrivino finalmente sullo schermo. Sei ore sarebbero state il suo sogno, ma all’epoca non era possibile”.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: THR