big bang theory banner

E’ ufficiale: poche ore dopo il rumour lanciato da Variety, arriva la conferma che CBS e Warner Bros. TV hanno raggiunto un accordo definitivo su The Big Bang Theory.

Dopo l’enorme successo dello spostamento al giovedì sera della serie (che rispetto all’ultimo anno ha incrementato gli ascolti del 7%, e del 15% nella fascia 18-49), la CBS ha ordinato un blocco di ben tre stagioni della serie prodotta da Chuck Lorre, per un totale di 66 episodi. L’accordo andrà quindi rinnovato alla fine della settima stagione, nel 2014/2015.

La notizia non stupisce più di tanto: recentemente la Warner Bros. TV ha chiuso contratti multi-stagione con tutti i protagonisti della serie, in vista chiaramente del rinnovo con la CBS. Non sono state diffuse le cifre del rinnovo, ma nella notizia di ieri si parlava di 4/4.5 milioni di dollari di diritti di concessione per ciascuna puntata, il che significa che l’accordo vale circa 260 milioni di dollari. Insomma: sembra che la CBS consideri davvero The Big Bang Theory il nuovo Friends

Fonte: TVLine