Partirà il 17 luglio negli USA sulla AMC la quarta stagione di Breaking Bad, ed è il momento di un po’ di spoiler in vista della premiere.

Il creatore della serie Vince Gilligan ha parlato con Entertainment Weekly, e ha rivelato cosa dobbiamo aspettarci in questa quarta stagione:

Cerchiamo di fare del nostro meglio nel rendere questa serie eccitante, e far sì che gli spettatori siano sempre tesi. Se penso alla quarta stagione, credo che abbiamo davvero fatto un ottimo lavoro in questo senso. Ci saranno colpi di scena e svolte di cui la gente parlerà a lungo, penso.

Gillian, assieme a Bryan Cranston e Aaron Paul, spiegano personaggio per personaggio i punti chiave di questa nuova stagione: attenzione, perché è PIENO di SPOILER…

  • Walt (Bryan Cranston) – il nostro insegnante di chimica trasformatosi in “cuoco” di metanfetamine si mette ancor più nei guai. “Walt sarà molto più disincantato nei confronti del mondo della produzione di metanfetamine. Entrerà sempre più nel mondo della criminalità, e buona parte della quarta stagione sarà dedicata ai tentativi da parte sua di uscire da questo mondo, e liberarsi da tutta una serie di conflitti” In altre parole, prepariamoci a uno scontro tra Walt e Gus (Giancarlo Esposito).
  • Breaking BadSkyler (Anna Gunn) – Il legame tra Walt e la moglie Skyler, che era in una spirale discendente, si sposterà verso nuove direzioni. “Mentre la sua vita professionale diviene sempre più e oscura, quella sentimentale tra lui e Skyle arriverà alla comprensione. Li vedremo lavorare assieme, il che li unirà, anche se causerà molte frizioni. Inutile dire che il modo in cui si procureranno questo lavoro sarà molto divertente.” Aggiunge Cranston: “Skyler vede capacità in Walt che non aveva mai considerato prima, e cambia il suo punto di vista. Per la prima volta vede suo marito come una persona pericolosa, intimidatrice e potente.”
  • Jesse (Aaron Paul) – Qualsiasi cosa sia successa quando il partner di Walt, Jesse, ha sparato, avrà un profondo impatto su di lui. “Avrà delle ripercussioni mano a mano nella stagione,” spiega Paul. “Solo il fatto che abbia premuto il grilletto, che abbia ucciso Gayle o no, è un limite che è stato oltrepassato, e questo lo porta a vivere in un mondo completamente diverso. Nella stagione precedente, affrontava la perdita della sua ragazza: incolpava se stesso, e non aveva idea che Walt avesse qualcosa a che vedere con questo. Quindi ora Jesse si sta trasformando in un’altra persona.” Un modo per manifestare se stesso sarà distrarsi con ogni tipo di festa e party. Spiega Gillian: “Troveremo Jesse in modalità Hugh Hefner!” Ci sarà anche un nuovo legame per lui, e non solo lavorativo, nella forma di un volto familiare: “E’ una storia tra due persone nel mondo della droga,” aggiunge cripticamente Gilllian. “E’ molto bello, so che il pubblico apprezzerà.”
  • Hank (Dean Norris) L’agente DEA preferito di tutti si imbarcherà in un processo di riabilitazione molto difficile dopo essersi preso un paio di pallottole durante quella sparatoria. “Hank ci metterà davvero molto tempo a riprendersi,” spiega Gillian. “Ma anche se le cose sembrano difficili, all’inizio, mano a mano che la stagione trascorrerà vedremo che anche lui avrà una evoluzione, anche se sarà inaspettata.”
  • Gus (Giancarlo Esposito) – “La gente tende ad avere incubi su di lui,” dichiara Giullian. Vedremo il suo completo potere come signore della droga nella battaglia contro Walt, e impareremo qualcosa su di lui e sulla storia del suo impero e del suo passato.
  • Walt Jr. (RJ. Mittle) – Il figlio di Walt compirà sedici anni, il che significa una cosa sola: automobile. “Non vedo l’ora che la gente veda quale auto riceverà dal suo amato papà,” spiega Gillian. “Sarà uno dei momenti più importanti della stagione!”

Fonte: EW