Intervistato dall’Hollywood Reporter qualche giorno fa, Robert Kirkman – creatore del fumetto e produttore e sceneggiatore della serie tv di The Walking Dead – ha parlato della seconda stagione:

La seconda stagione avrà 13 episodi e inizierà a ottobre. Verranno mostrati tutti di seguito o vi sarà una pausa?
Non posso parlarne. Penso che ci sarà un annuncio da parte della AMC, e non vorrei intralciare il loro marketing.

andrea-on-the-walking-dead_501x334A che punto inizierà la seconda stagione? L’ultima scena della prima stagione vedeva Rick (Andrew Lincoln) e la sua compagnia che se ne andavano dal CDC dopo l’esplosione.
L’ultima volta che abbiamo visto i nostri protagonisti erano tutti dentro all’RV e stavano scappando dal CDC. Vedremo sicuramente dove va a finire quel caravan, e li seguiremo in questo viaggio. Praticamente, inizieremo da dove abbiamo finito.

Quando scopriremo cosa ha detto Jenner (Noah Emmerich) sussurrando a Rick prima dell’esplosione nel finale?
Penso che ci sia stato un grosso cambiamento da parte di Frank Darabont, il fatto che aggiunga cose e lasci alcune cose in sospeso. Mi è piaciuto vedere online le supposizioni dei fan. E’ una scena che verrà soddisfatta presto, non la tireremo lunga. Lo sveleremo al momento giusto.

Vedremo Merle (Michael Rooker) nella seconda stagione?
Posso solo dire che tutti amano Michael.

E quando incontreremo Michonne con il machete?
Forse nella terza stagione. Frank e tutti gli altri la adorano, vorremo inserirla nella serie.

In un’altra intervista, questa volta a TV Guide, Kirkman parla di Andrea, spiegando che avrà un ruolo cbhiave nella seconda stagione:

Andrea voleva morire nel CDC, quindi chiaramente dovremo affrontare questo argomento nei nuovi episodi. Imparerà a utilizzare la pistola, e anche se non arriverà a un certo livello, sicuramente percorreremo quella strada: canalizzerà il suo dolore nel desiderio di proteggere il gruppo.

Fonte: THR, TVFanatic