La prima stagione di Perception, la nuova serie della ABC con protagonista Eric McCormack, andrà in onda su FOX ogni mercoledì alle 21:00 a partire da domani.

Per l’occasione, FOX ha diffuso una clip in italiano tratta dal primo episodio, che potete vedere qui sotto:

La serie racconta la vita del dottor Daniel Pierce (Eric McCormack, Will & Grace), neuroscienziato e professore universitario che trae la sua profonda conoscenza della psiche e dei comportamenti umani da alcuni disturbi neurologici di cui lui stesso soffre: la schizofrenia e la paranoia.

Queste sue capacità rimangono circoscritte in ambito universitario fino a quando la sua ex studentessa Kate Moretti (Rachael Leigh Cook, Las Vegas), divenuta agente dell’FBI, lo contatta chiedendogli di aiutarla a risolvere un caso particolarmente complicato che vede vittima un alto dirigente di una industria farmaceutica.

Con l’ausilio delle allucinazioni di cui soffre e con la collaborazione della sua amica immaginaria Natalie Vincent (Kelly Rowan, The O.C.), il dottor Pierce riuscirà a risolvere il complicato caso e continuerà a collaborare con la sua ex studentessa Kate, utilizzando le sue intuizioni al servizio dell’FBI.

Creata da Kenneth Biller e Mike Sussman, la serie è andata in onda su TNT a partire dal 9 luglio: dopo una prima stagione da dieci episodi, è stata rinnovata per una seconda stagione di 13 episodi che andrà in onda nell’estate del 2013 negli Stati Uniti.