Julian Fellowes, sceneggiatore premio Oscar per Gosford Park, ha scritto una nuova miniserie dedicata alle ultime ore del Titanic.

titanicLa serie prevede quattro episodi di un’ora ciascuno, ed è stata progettata come coproduzione tra Inghilterra, Canada e Ungheria (per la ABC, la Global TV e la ITV): le riprese inizieranno in Ungheria questa primavera. La storia ruota attorno alle vicende di una serie di personaggi di diversi ceti sociali mano a mano che la nave affonda.

Nessuna notizia sul casting, anche se con le riprese imminenti sarà questione di settimane prima di sapere chi interpreterà i vari protagonisti. La serie esordirà sulla ABC negli USA e sulla Global TV in Canada, e andrà poi in onda in altri paesi, incluse Inghilterra, Irlanda, Nuova Zelanda, Australia.

Quinn Taylor, senior vice president di film, miniserie e acquisizioni per la ABC Network, ha così commentato l’annuncio:

Il viaggio del Titanic è rimasto nell’immaginario della gente in tutto il mondo per quasi 100 anni, e questa nuova miniserie offrierà una versione coinvolgente di questa epica e tragica storia. Non vediamo l’ora di mostrare la serie al nostro pubblico.

Fonte: THR