The_Playboy_Club_NBC_1-774-590-700-80_595La KSL-TV, emittente di Salt Lake City e affiliata della NBC, ha fatto sapere che non trasmetterà The Playboy Club per via dei contenuti discutibili: la stazione dell Utah ritiene la serie non idonea per il proprio palinsesto, per via delle tematiche in contrasto con i principi morali prefissati.
La KSL, infatti, è proprietà della Deseret Media Companies – a sua volta controllata dalla Chiesa Mormona – il cui obiettivo è quello di “sostenere valori cari alla gente per bene da secoli.”

La serie della NBC, con protagonisti Eddie Cibrian e Amber Heard, è ambientata in un club di Chicago degli anni 60, dove boss della mafia e politici si mescolano per frequentare le celebri “conigliette”.
“Il marchio Playboy è conosciuto a livello internazionale,” spiega Mark Willes, presidente e direttore generale della KSL. “E’ chiaro a tutti cosa rappresenta. Vogliamo essere sicuri che tutti sappiano cosa rappresenti invece la KSL, per la quale il marchio Playboy è del tutto inconsistente.”

Replica la NBC con un comunicato: “Sebbene siamo delusi dalla decisione della KSL, confidiamo nel fatto che lo show troverà un’altra sistemazione nel mercato di Salt Lake City.”

Negli Stati Uniti, The Playboy Club, una produzione 20th Television/Imagine Television, andrà in onda a partire da settembre, ogni lunedì alle 22.

Fonte: THR