Questa mattina abbiamo riportato le prime anticipazioni sulla seconda stagione di Under The Dome, in onda negli USA dal 30 giugno, in cui vedremo comparire Stephen King, autore dell’omonimo romanzo da cui è tratto lo show.

Intervistato da The Hollywood Reporter, il produttore esecutivo Neal Baer ha definito la seconda stagione, “una stagione di trasformazione.” Ecco cosa ha detto al sito americano.

“L’anno scorso è stata una stagione di segreti, mentre quest’anno scopriremo di cosa sono fatti in realtà. Almeno due personaggi amati moriranno. Ma questo non vuol dire che non li rivedremo. Tutto è possibile sotto la cupola.”

Baer ha detto che la seconda stagione approfondirà il conflitto tra scienza e fede in maniera diversa rispetto all’anno scorso, aspetto favorito dall’ingresso nel cast di Karla Crome: l’attrice vestirà i panni di Rebecca, un’insegnante di scienze le cui opinioni saranno contrapposte a quelle di Julia (Rachelle Lefevre).

Il produttore ha parlato anche della durata dello show, pensato inizialmente come una breve serie evento. Secondo Baer, Under The Dome potrebbe durare anche 15 stagioni.

“La serie ha già superato il libro di Stephen King. Il libro è incentrato sulla prima settimana, mentre noi siamo già nella seconda. Questa stagione andrà avanti di altre due settimane. Se andassimo avanti fino alla 15esima stagione, sarebbe solo un anno sotto la cupola. Indubbiamente è possibile continuare ad andare avanti. Abbiamo molte storie da raccontare.”

Fonte: THR