Universal TV adatterà per il piccolo schermo Ayana, racconto del 2007 di Stephen King. A riferire in esclusiva la notizia è Variety, che rivela inoltre come Chris Sparling, noto per aver firmato la sceneggiatura di Buried, sia già stato ingaggiato per scrivere il pilot. Jordan Kerner sarà il produttore esecutivo del progetto, prodotto da Ben Harber.

La storia narrata in Ayana prende il via in un mondo miracoloso, raccontando le vicende di personaggi complessi che vedono mutare radicalmente le proprie vite in seguito al contatto con una magia inspiegabile. Pubblicato originariamente sulla rivista The Paris Review, il racconto è poi confluito all’interno dell’antologia Just After Sunset (Al crepuscolo).

La NBC sarebbe interessata alla trasmissione del progetto, anche se nulla è ancora confermato. Nel caso la collaborazione non dovesse andare in porto, Universal TV si rivolgerebbe ad altri network. Si tratta dell’ennesima creazione del re del brivido ad essere adattata per il piccolo schermo. L’ultima è stata Under The Dome, in onda sulla CBS e attualmente in pausa prima dell’inizio della seconda stagione.

Fonte: variety