Hulu ha ordinato la produzione della comedy musicale romantica intitolata Up Here, un progetto che verrà sviluppato da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, autori delle canzoni originali del film Frozen – Il Regno di Ghiaccio, e Steven Levenson, che ha scritto i testi di Dear Evan Hansen. Ad affiancarli nel team al lavoro sul progetto ci sarà anche Danielle Sanchez-Witzel (New Girl), completando così il team di autori e produttori esecutivi del progetto.

Levenson sarà lo showrunner, mentre gli Anderson-Lopez comporranno le canzoni originali. Thomas Kail, che ha diretto spettacoli di Broadway come Hamilton e In the Heights, sarà il regista e produttore tramite la sua Old 320 Sycamore Productions.

La prima stagione sarà composta da otto puntate e la storia è ambientata nel 1999, nella città di New York, seguendo la straordinaria storia di una coppia assolutamente normale mentre si innamora e scopre che l’ostacolo più grande nel trovare la felicità insieme potrebbero essere proprio loro stessi e il mondo dei ricordi, delle ossessioni, delle paure e delle fantasie che vivono nelle loro menti.

Attualmente il casting è in corso, in vista dell’inizio delle riprese previsto in estate a New York.

Il progetto è ispirato all’omonimo spettacolo Up Here scritto da Kristen e Robert nel 2015.

Che ne pensate della produzione della comedy musicale Up Here? Lasciate un commento!

Fonte: Variety