Ieri negli Stati Uniti è cominciata la seconda stagione di V: la ABC ha mandato in onda il primo episodio, Red Rain. Oggi vi proponiamo il promo della seconda puntata, Serpent’s Tooth, e alcune dichiarazioni di autori e attori, sul vero aspetto che avranno i Visitor e quando avverà questa scoperta.

http://www.youtube.com/watch?v=0BSALSrI2do

Come ben sapete, i Visitor si presentano con l’aspetto di un normale essere umano, ma sotto questa finta pelle, si nascondono degli strani lucertoloni alieni: USA Today ha pubblicato un immagine, elaborata dal team creativo della serie, in cui possiamo dare una prima occhiata al nuovo look dei Visitor. Salta subito all’occhio la notevole differenza con la versione della miniserie cult degli anni ’80.

visitors aspetto alieni
La rappresentazione apparsa su USA TODAY, “è veramente cool,” dice Morena Baccarin (Anna, la leader dei Visitor). “Quello che mi piace è che non assomiglia a qualche specie in particolare. E’ come una conglomerazione di tutti questi tipi di lucertole. Sembra addirittura preistorica. C’è qualcosa di simile a un T-Rex in esso, con una lucertola mista a un Varano di Komodo“.

visitorPiccole anticipazioni dell’aspetto fisico dei “V” verranno svelate durante i dieci episodi della seconda stagione: la creatura completa apparirà nella season finale. Il produttore esecutivo, Scott Rosenbaum, ha dovuto sviluppare un background narrativo prima di dedicarsi al look visivo: “il primo aiuta a comprendere il secondo, e viceversa. C’è un motivo se le creature che abbiamo realizzato, in un certo senso sembrano familiari e in altri no. Durante il corso della stagione vedrete come sono fatti i “V” sotto la finta pelle: di alcuni verrà spiegato perchè hanno quell’aspetto… se si osservano bene e si studiano con attenzione, si può capire cosa hanno fatto i “V”, nel corso della loro esistenza, nell’universo. Queste risposte verranno date, letteralmente, nella loro natura fisica“.

Il look della miniserie degli anni ’80 [che potete vedere qui a lato, ndt] può sembrare datato, ma è stato rivoluzionario per quel tempo“, dice Jane Badler, la star della vecchia versione in cui interpretava Diana e che recentemente si è aggiunta al cast della serie prodotta dalla ABC. “Al suo tempo era fantastica [all’epoca gli show dipendevano più dalla prostetica e dal makeup che dagli effetti visivi] ma rivista ora non c’è paragone tra la tecnica o gli effetti visivi digitali. E’ incredibile quello che fanno adesso“.

Tutte le notizie sulla serie in questa pagina.

La seconda stagione va in onda negli USA, sull’ABC, ogni martedì. Ancora non si sa quando arriverà in Italia.
”V” è prodotto dalla HDFilms con la Warner Bros. Television. Produttori esecutivi sono Scott Rosenbaum, Steve Pearlman e Jace Hall.

Fonte: SpoilerTvUSA Today