Rob Thomas, il creatore di Veronica Mars, e i protagonisti principali della serie hanno rivelato qualche curiosità sul film, sui suoi protagonisti e su quello che potrebbe accadere nel loro futuro, che verrà raccontato anche nei romanzi che continueranno la storia da dove si è interrotta nel lungometraggio.

Ecco le rivelazioni rilasciate a TVLine:

  • Logan Echolls (Jason Dohring) ha qualche punto in comune con il protagonista di Ufficiale e gentiluomo:

    “Era un personaggio che proveniva dal fondo, non sapeva dove altro girare. Un’anima ferita ha trovato qualcosa nella disciplina della vita militare e ha raddrizzato la sua vita. Ero intrigato da questo aspetto. E perché si tratta di un noir, non volevo un grande lieto fine alla Fusi di testa dove tutti ottengono quello che vogliono. Volevo che Logan, alla fine, partisse. Non volevo vedere Veronica e Logan andarsene insieme al tramonto. Quindi ho cercato un lavoro che l’avrebbe immediatamente allontanato da lei”.

  • Rob Thomas ha sottolineato che non voleva trasformare Logan e Veronica (Kristen Bell) in una coppia simile a Barbie e Ken. Il loro rapporto sarà sempre tumultuoso perché sono entrambi, in un certo senso, delle persone danneggiate:

    “Con persone come loro, è difficile avere un legame che sia senza spigoli, sicuro, confortevole. Ma non penso che si lascerebbero quando non sono davanti alla telecamera. In pratica, se faremo un altro film, non penso che inizieremmo con loro di nuovo separati. Ne mostreremo l’evoluzione, nel bene o nel male. So che i fan amano vederli insieme. Ritengo solo che se stanno insieme sarà dura. Sarà difficile. anche il fatto che Logan sia un militare… non sono sicuro del tutto che Veronica sappia completamente quello che ha deciso di accettare”.

  • Enrico Colantoni è stato sorpreso dal miglioramento caratteriale del personaggio di Logan e ritiene che Keith potrebbe iniziare a considerarlo con maggiore benevolenza pensando al giovane come possibile marito di sua figlia. La situazione è molto diversa rispetto al passato e Logan salva persino la vita del padre di Veronica, suscitando la sua gratitudine e la decisione di rivalutare il giovane.
  • Tina Majorino ha spiegato che alla fine del film sembra che Mac abbia lasciato il suo lavoro nell’azienda Kane Software e abbia iniziato a lavorare insieme a Veronica.
  • Francis Capra ha raccontato che nel film Weevil ritorna alla sua vecchia vita e al precedente look e ha aggiunto:

    “La sua famiglia soffrirà. Non è sicuramente facile allevare un bambino e avere una moglie felice quando vai in giro in motocicletta con la tua gang. Hai quel gruppo di ragazzi dietro di te. Non è un’esistenza in stile La famiglia Brady. Non so se qualcuno possa riuscire a farlo, ma se qualcuno è in grado di farlo quello è Eli. E’ un sopravvissuto. E’ un uomo buono”.

  • Il tema della dipendenza è stato scelto per un motivo ben preciso. Rob Thomas ha raccontato:

    “Volevo che Veronica sapesse tutti i motivi intelligenti per continuare nel percorso che aveva intrapreso a New York. Ma viene attirata, come un’alcolizzata alla bottiglia, da quello che ha la tendenza a distruggere la sua vita. E’ un noir. Quindi se deve scegliere quella vita, volevo che fosse una decisione difficile e che sapesse che non sarebbe stata quella più sana per lei”.

Fonte: TVLine