Veronica Mars è tornata su Hulu con un revival – di cui potete leggere la nostra recensione – e Jason Dohring ha ora commentato l’epilogo di questo capitolo della storia.
L’interprete di Logan, durante il Television Critics Association Press Tour, ha spiegato che il creatore della serie Rob Thomas gli aveva detto fin da subito cosa sarebbe accaduto al suo personaggio:

Prima di leggere qualsiasi script o altro, è stato così gentile da dirmi la storia e anche i motivi per compiere quella scelta e la sua decisione. Mi è dispiaciuto, ovviamente. Durante quella telefonata mi ha detto che si trattava della quarta peggiore chiamata per lasciare qualcuno che abbia mai fatto. Si tratta semplicemente di una creazione incredibilmente fantastica. Gli autori l’hanno scritta e allargata, in vari modi, anche attraverso una storia d’amore a cui non si era pensato e a una famiglia spezzata. Ho potuto interpretare tutti questi ruoli in uno, ma Rob è stato davvero fantastico e ha capito realmente il ruolo del mio personaggio nell’aiutare Veronica e a farla diventare felice per quello che è, e persino compiere un sacrificio e dire ‘Sono disposta a finire tutto, se questo ti renderà felice’. Penso sia stato davvero fantastico.

Jason Dohring, commentando la sua reazione all’epilogo del revival di Veronica Mars, ha sottolineato:

Per alcuni giorni non sapevo cosa fare. Per tre giorni ho pensato semplicemente ‘Cosa faccio? Lo dico a qualcuno?’. Era brutale. Il giorno successivo l’ho detto a mia moglie e non ero riuscito a dirlo subito perché non sapevo realmente cosa dire. C’erano dei momenti tristi, sicuramente, ma inoltre è stato davvero utile poter avere quella comprensione ed è in quel momento che mi ha regalato una prospettiva più ampia e mi ha aiutato a capire.

L’attore ha poi proseguito dichiarando:

Sono sempre stato abbastanza fortunato dal non dover provare a creare la storia. Rob e il suo team sono stati semplicemente così bravi nel prendere decisioni fantastiche, come far entrare Logan nell’esercito e trasformare la sua intera vita in questo modo. Dove si poteva andare dopo quella situazione? Penso fosse una mossa intelligente, era un modo per farle compiere un arco narrativo interessante durante la stagione.

La scelta di rendere Logan un militare, secondo il suo interprete, è stata fantastica perché si trovava in una situazione in cui la sua famiglia era terribile, era sempre depresso ed era un momento per far evolere la storia e il personaggio:

Aveva tutti i soldi possibili, avrebbe potuto fare qualsiasi cosa volesse, ed è uno degli elementi che contribuiscono al suo fascino. Il personaggio era così irriverente e ampio. Poter interpretare cinque aspetti diversi in un unico personaggio, nel corso di 70 ore, senza che sembrasse forzato e sviluppandolo lentamente, sembra abbia funzionato in modo piuttosto buono.

Dohring, puntata dopo puntata, lo ha sempre sorpreso e la rivelazione forse più sconvolgente per lui è stata che Veronica e Logan all’inizio erano semplicemente nemici e poi si sarebbero innamorati:

Quando ci hanno detto ‘Vi metterete insieme’ entrambi abbiamo esclamato ‘WTF!’.

Gli autori hanno quindi detto agli attori che dovevano iniziare a modificare la loro interpretazione in modo che l’avvicinamento non fosse improvviso, anche se non è stato subito facile.

Jason ha spiegato che le reazioni dei fan all’uscita di scena di Logan sono giustificate perché tengono molto alla serie:

Non sono stato molto coinvolto con le reazioni, tranne per il fatto che le persone sono state davvero felici perché lo show ha mantenuto la sua qualità, elemento che suscita sempre un po’ di nervosismo quando si realizza un revival o qualcosa di simile. Sei quasi triste quando pensi che tornerà perché speri che sarà buono quanto l’originale. Ma penso che Rob abbia sempre mantenuto il livello della scrittura così buono e questa stagione si inserisca senza alcun problema in questo mondo. Scrive sempre dei dialoghi così buoni, freschi e davvero intelligenti, è semplicemente una gioia.

L’attore ha spiegato che in futuro continuerà, in caso di rinnovo, a seguire la serie perché rispetta il valore del lavoro compiuto da Kristen Bell e il fatto che il personaggio si adatti così bene a lei e alle sue caratteristiche.
Il fatto che la coppia composta da Veronica e Logan siano riusciti ad avere un momento di gioia è stato inoltre, secondo il protagonista della serie, particolarmente piacevole, in particolare perché Thomas ha sempre trovato un grande equilibrio nel delineare la storia tra momenti drammatici e altri positivi e leggeri:

Logan è migliorato e ha spinto Veronica nella direzione giusta e ora lei ha questa nuova determinazione nella sua vita. Più di ogni altra cosa lui voleva che ottenesse la felicità.

Jason, commentando la sua esperienza sul set di Veronica Mars, ha spiegato di essere maturato come attore e persona rispetto a quando ha iniziato a recitare nella serie, potendo quindi sfruttare quelle qualità nella propria interpretazione:

Il personaggio era una vera gioia da interpretare ed era davvero significativo per le persone. Mi mancherà l’amicizia del cast. Le persone coinvolte nello show sono fantastiche e vederle, anche di tanto in tanto, professionalmente e non solo è qualcosa di fantastico. Si tratta di trascorrere il proprio tempo con delle brave persone e mi mancherà. Io non sono morto e questo è fantastico.

In futuro Dohring ha intenzione di tornare su un set televisivo perché ritiene che si tratti di un momento fantastico per il settore e i progetti per il piccolo schermo siano di una qualità fantastica.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti per l’uscita di scena di Jason Dohring dalla serie di Veronica Mars?

Potete rimanere aggiornati sullo show, attualmente disponibile su Hulu, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Collider