Durante il press tour della Television Critics Association, il presidente della AMC ha fatto alcuni annunci riguardo alle prossime stagioni delle serie del network via cavo:

  • La quinta stagione di Mad Men si farà ufficialmente (l’annuncio era imminente). “Non chiedetemi, però, quando tornerà, perché ancora non lo sappiamo”, ha dichiarato il vicepresidente della programmazione Joel Stillerman. [update] Tuttavia, non sono stati chiusi ancora gli accordi con la Lionsgate TV, né tra la Lionsgate e Matthew Weiner per continuare nel suo ruolo di showrunner: le trattative proseguono, e la situazione è simile a quella di due anni fa. Probabilmente, proprio come due anni fa, l’accordo arriverà poco dopo i Golden Globe, a fine mese.
  • Le riprese della quarta stagione di Breaking Bad inizieranno ufficialmente il 13 gennaio.
  • La prossima serie originale della AMC, The Killing, andrà in onda a partire dal 3 aprile. La serie si focalizza sull’omicidio di una giovane ragazza di Seattle e l’indagine che segue.
  • La seconda stagione di The Walking Dead, lunga 13 episodi, ha ricevuto il via libera e tornerà a Halloween (smentita quindi la possibilità che torni già a luglio). L’intera prima stagione verrà ritrasmessa nell’ambito di una maratona di due giorni il 18 e 19 gennaio.

Fonte: Broadcastingcable, Twitter