Brainstorm Digital ha pubblicato un interessante video dietro le quinte di Boardwalk Empire, che dimostra come la serie prodotta da Martin Scorsese abbia richiesto un enorme sforzo produttivo non solo sul set, ma anche nella postproduzione.

Nel filmato vediamo alcune delle tecniche utilizzate dallo studio per ricreare la Atlantic City degli anni venti sullo schermo: una cosa non facile quando si parla di budget televisivi (anche se la HBO, quando necessario, non bada a spese). Uno degli aspetti principali affidati alla post-produzione sono state le scenografie: sul set sono state ricostruite solo piccole porzioni di set, estese successivamente attraverso matte painting o modelli 3D.

Lo studio di Brooklyn ha lavorato a film come Apollo 13 (per il quale ha ottenuto una nomination all’Oscar), Il Codice Da Vinci e A Beautiful Mind. Potete vedere il filmato qui sotto:

 

 

Creata da Terence Winter (già tra gli autori dei Soprano), Boardwalk Empire si basa sull’omonimo libro di Nelson Johnson e racconta la storia del crimine organizzato di Atlantic City nell’epoca del proibizionismo.

La prima stagione, composta da 12 episodi, si concluderà domenica su HBO. Il primo episodio è stato diretto da Martin Scorsese, che ha prodotto anche i successivi.
Nel cast: Steve BuscemiMichael PittMichael K. Williams, Michael Shannon.
La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

In Italia la serie partirà nel mese di gennaio 2011 su Sky Cinema 1 HD.

Fonte: Brainstorm Digital