Nella seconda stagione di Vikings, la serie targata History, Ragnar (Travis Fimmel) e Rollo (Clive Standen) hanno unito le proprie forze per sconfiggere Jarl Borg (Thornjorn Harr), un loro ex alleato. I due dovranno però superare le proprie divergenze, anche se essere accomunati da un unico obiettivo li porterà a mettere da parte almeno per un po’ i problemi famigliari.

L’attore Clive Standen ha raccontato a TVGuide:

“Si tratta della faida di Kattegat e del futuro della loro terra e delle persone che vivono lì e nei dintorni. C’è un intero regno e i suoi abitanti a rischio. Le vite di tutti sono in gioco quando entra in scena Jarl Borg”.

Ragnar si troverà però in difficoltà perché deve occuparsi di suo figlio Bjorn (Alexander Ludwig) e gli uomini a sua disposizione sono diminuiti molto, come spiega l’attore:

“Non ci sono più guerrieri. Sono rimasti solo anziani e bambini. La situazione avrà un effetto devastante che porterà tutti a unire le proprie forze. E in più si tratta di nuovo di vichinghi contro vichinghi. Conoscono tutti i rispettivi punti di forza e debolezze. C’è molta più sete di sangue. E’ molto più brutale”.

Rollo, inoltre, vivrà una situazione particolare perché Jarl Borg probabilmente non lo perdonerà mai di essersi arreso quando aveva ormai la vittoria a portata di mano, ma Standen è convinto che il personaggio riserverà ancora molte sorprese.

La nuova guerra, infine, obbligherà Rollo ad affrontare anche Floki (Gustaf Skarsgard) che non è molto disposto a perdonarlo dopo quanto accaduto in passato. Il rapporto tra i due si evolverà fino al climax a cui si potrà assister nella puntata finale della stagione della serie.

Fonte: TVGuide