Attenzione! Contiene spoiler sulla quinta stagione di Vikings.

La première della quinta stagione di Vikings, della durata di due ore, è in programma il 29 novembre. I successivi otto episodi andranno in onda ogni mercoledì alle 21, mentre le rimanenti 10 puntate verranno trasmesse successivamente. La serie targata History, com’è noto, è già stata rinnovata per una sesta stagione.

Nell’attesa degli episodi della quinta, TVLine ha raccolto alcuni dei dettagli più salienti circa le vicende che conosciamo delle imminenti puntate. Ve ne riportiamo alcuni qui di seguito. Chiaramente, se si desidera evitare spoiler è consigliabile abbandonare la lettura.

  • Il ruolo di Laghertha (Katheryn Winnick) sarà messo fortemente in discussione: alle soluzioni violente Laghertha preferisce spesso metodi alternativi, che tuttavia non sempre hanno l’effetto sperato.
  • Ivar incontrerà il potere, ma non veri alleati. E, per quanto Ivar si sia pentito di aver assassinato suo fratello, è bene non aspettarsi da lui un qualche genere di rimorso mostrato pubblicamente.
  • Ubbe andrà incontro a una scelta difficile, trovandosi in una posizione particolarmente complessa. Sarà, almeno temporaneamente, al fianco di Lagertha a supporto delle pretese su Kattegatt. Tuttavia, i suoi sentimenti contrastanti non saranno rivelati molto presto: Michael Hirst ha dichiarato di essere al lavoro sullo script della sesta stagione, e che la storyline di Ubbe è ancora aperta.
  • Bjorn andrà in cerca del proprio destino e, ancora una volta, si imbatterà nel Mediterraneo. Ma il pubblico avrà modo di vedere più di quanto si sia visto in passato sul suo nuovo viaggio. Come affermato da Hirst: “Quando vedranno Bjorn su un cammello nel deserto del Sahara, molti si stupiranno. Ma posso assicurarvi che è qualcosa di storicamente possibile e accurato”.
  • Hvitserk prenderà una decisione importante e inaspettata: mettersi contro Ubbe e allearsi con Ivar.
  • Floki (Gustaf Skarsgard) troverà un nuovo scopo: dopo la morte dei suoi migliori amici, di sua moglie e di sua figlia, partirà senza una destinazione. Si ritroverà in Islanda, che penserà essere la terra degli Dei. Lì, troverà una nuova missione per se stesso: costruire un mondo per coloro che credono davvero.
  • Rollo (Clive Standen) tornerà profondamente cambiato. Come spiegato da Hirst: “Quando tornerà sarà una persona completamente diversa”.

Vikings può contare su una media di circa 7.8 milioni di spettatori sintonizzati, grazie alle varie piattaforme, su ogni episodio.

Fanno parte del cast dello show creato da Michael Hirst anche Gustaf Skarsgard, Alexander Ludwig, Alex Hogh Andersen, Jordan Smith, Marco Ilso e la new entry Jonathan Rhys Meyers che avrà la parte dell’arcivescovo Heahmun.

Fonte: TVLine