Vikings sta per tornare.

History ha infatti annunciato che la quarta stagione dello show, dopo il finale di midseason trasmesso lo scorso 21 aprile (qui la nostra recensione), tornerà dal suo pubblico il 30 novembre, segnando per lo show la messa in onda in un nuovo giorno della settimana, ovvero il mercoledì.

Il creatore della serie Michael Hirst qualche tempo fa aveva parla del salto temporale avvenuto nella prima parte della stagione, spiegando che il ritorno di Ragnar verrà motivato:

Ovviamente, il tempo è passato. Ragnar aveva perso una grande battaglia, e normalmente nella società del tempo se il tuo leader avesse perso in quel modo sarebbe stato ucciso e rimosso molto rapidamente: era una meritocrazia. Ma Ragnar era diverso, perché era tra i Vichinghi più noti in Scandinavia. Tuttavia per lui la vergogna era così forte che non poteva farsi vedere in giro. Si mise da parte, anche se era troppo famoso per essere rimpiazzato immediatamente.

Il ritorno improvviso e sorprendente di Ragnar sarà dovuto ai figli e al suo desiderio di risolvere alcune questioni in Wessex – il vero motivo per cui lo vedremo riunirsi alla sua ex moglie, il suo primo figlio Bjorn e Floki:

Floki sta attraversando dei cambiamenti molto profondi, rivaluta la sua vita, le sue relazioni, e continuerà a farlo. Sarà un tema molto importante d’ora in avanti. Saranno cambiamenti davvero grossi. Floki dovrà reinventarsi completamente, trovare nuove motivazioni.

La seconda parte della quarta stagione di Vikings era stata presentata al Comic-Con con un filmato che annunciava il ritorno di Ragnar a casa dopo la sua lunga assenza. Per chi se lo fosse perso, ecco il video