Gli ultimi minuti della terza stagione di Virgin River hanno lasciato gli spettatori di tutto il mondo a bocca aperta. Ma facciamo un passo indietro.

Dopo una breve separazione, i due protagonisti Mel e Jack decidono di celebrare la loro ritrovata relazione con una rinvigorente escursione in montagna, inconsapevoli entrambi di nascondere segreti sconvolgenti. Jack è il primo a lanciare la sua granata, mettendosi in ginocchio e chiedendo a Mel di sposarlo. Questo la spinge immediatamente a replicare senza dargli una risposta e ad ammettere di essere incinta ma di non conoscere l’identità del padre. Si conclude così la terza stagione.

“Sto cercando di pensare a come si sentirebbe Jack a riguardo – è ovviamente una notizia bomba,” ha raccontato Martin Henderson a TVLine, ammettendo che l’esclamazione “Cavolo!” è stata la sua reazione iniziale dopo aver letto il colpo di scena sul copione. “Poiché era alla fine dell’episodio e della stagione, non abbiamo avuto la possibilità di esplorare ciò che questa informazione provocherà ai personaggi”, ha aggiunto. “Lo terremo da parte per una potenziale quarta stagione, ma è un cliffhanger molto efficace. E’ bello e interessante, ma è un grosso macigno da ingerire. Ha lasciato la città per un giorno o due, quindi è stato a dir poco inaspettato. Ma proprio come l’uccisione di Jack, è un altro grande punto interrogativo che incombe su questi personaggi”.

A proposito del piccolo viaggio di Mel a Los Angeles, sembra che Henderson non sia stato l’unico membro del cast sorpreso da questa improvvisa svolta degli eventi. “Quando stavamo girando e leggevo i copioni, all’inizio ero scettica su questa storyline”, ha dichiarato Alexandra Breckenridge al noto sito americano riguardo il segreto della fecondazione in vitro di Mel. “Se Mel è disposta ad andare fino in fondo, deve davvero credere che non ci sia speranza per lei e Jack a questo punto. E’ una cosa enorme da fare per una persona, e dimostra quanto voglia diventare madre. Quando sei sotto costrizione emotiva, ti comporti in modi che di solito non adotteresti”.

Terminata la stagione, però, Breckenridge ha trovato una nuova prospettiva sulla questione. “Si riallaccia tutto, e alla fine ha più senso per me di quello che mi potessi aspettare”, ha detto l’attrice. “Mentre lo stavo vivendo, pensavo: ‘Cosa sta facendo Mel? Questa è una cosa folle da fare!”. Ciò dimostra che, come attrice, devi avere fiducia nel processo e negli sceneggiatori che ti accompagnano durante il viaggio. Questo è quello che ho imparato”.

Per quanto riguarda la paternità del bambino di Mel, la showrunner di Virgin River Sue Tenney ha rivelato a TVLine che lo scopriremo entro la fine della quarta stagione, sempre se Netflix deciderà di rinnovare la serie. Ma visto l’andamento in classifica del titolo, il rinnovo è altamente probabile.

E voi, cosa pensiate riserverà il futuro a Jack e Mel? Ditecelo nei commenti.

I film e le serie imperdibili