Il magazine Entertainment Weekly ha condiviso in anteprima il trailer della quinta stagione della serie animata Voltron: Legendary Defender (distribuita in Italia su K2).
Nel filmato si scopre come il team Voltron e la ribellione uniranno le forze con Lotor (A.J. Locascio), in passato un loro nemico, anche se non saranno certi di potersi fidare di lui.

Gli showrunner Joaquim Dos Santos e Lauren Montgomery hanno rivelato inoltre qualche anticipazione sulle puntate inedite:

I Paladins si chiederanno se è possibile formare un’allenza con Lotor, situazione che potrebbe rappresentare un grave errore. Per questo motivo i personaggi agiranno con particolare attenzione.
L’incontro tra Lotor e Allura, inoltre, sarà molto intenso e scoprire in che modo reagiranno i due personaggi sarà uno degli aspetti più interessanti della stagione.

Zarkon ha già annunciato che considera il figlio un nemico dell’impero, quindi potrebbero scoppiare nuovi conflitti e ci sarà maggiore complessità per quanto riguarda la rappresentazione dellla situazione in cui si trova l’universo.

Le nuove puntate saranno sicuramente ricche di elementi più seri rispetto al passato, pur mantenendo una certa leggerezza e divertimento. La storia sarà un po’ più dark e intensa, tuttavia non mancheranno i momenti meno drammatici, considerando inoltre che i protagonisti sono dei teenager.

Nella quarta stagione c’era stato spazio per una puntata dallo stile molto diverso rispetto alle precedenti, Voltron Show, e i due showrunner hanno confermato che ogni tanto verranno inseriti episodi di questo tipo per permettere agli autori di divertirsi un po’ con i personaggi.

Il ritorno di Zarkon rappresenterà un grande problema per i protagonisti che, seppur avendo recentemente ottenuto un’importante vittoria, dovranno ora pensare alla minaccia che incombe su di loro.

Ecco inoltre delle foto inedite:

La quinta stagione di Voltron: Legendary Defender sarà disponibile negli Stati Uniti su Netflix a partire dal 2 marzo.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili