Taylor Kitsch (Tim Riggins in Friday Night Live) è quasi irriconoscibile nelle prime foto di Waco, mini-serie nella quale veste i panni di David Koresh, leader della comunità religiosa Davidiani (in inglese Branch Davidians).

La mini-serie è composta da sei episodi e andrà in onda a gennaio su Paramount Network. Come potete vedere dalle foto qui sotto, Kitsch è la copia esatta di Koresh, a partire dai suoi capelli lunghi e arruffati fino ad arrivare al classico paio d’occhiali indossato dal leader e divenuto nel tempo il suo marchio di fabbrica. Esteticamente parlando il lavoro svolto è piuttosto convincente, ora non resta che aspettare gennaio per vedere l’interpretazione di Taylor Kitsch, ma a primo impatto lo zelo da vero credente nei suoi occhi convince anche solo dalle foto. Voi che cosa ne pensate?

waco-taylor-kitsch-david-koresh-3 waco-taylor-kitsch-david-koresh-3

waco-taylor-kitsch-david-koresh-3

La sceneggiatura è stata scritta da John Erick Dowdle, coinvolto anche come regista della serie, e Drew Dowdle.
Sul piccolo schermo si assisterà alla storia dei 51 giorni che, nel 1993, ha visto contrapposti l’FBI, l’ATF e la setta di David Koresh, The Branch Davidians, nella città di Waco, in Texas. Gli eventi verranno raccontati da diversi punti di vista, compresi quelli di chi era coinvolto emotivamente nel conflitto.

Fanno già parte del cast Melissa Benoist nel ruolo di Rachel Koresh e Michael Shannon nella parte del negoziatore dell’FBI Gary Noesner.

Rachel era la matriarca dei Branch Davidians, un gruppo in parte legati agli Avventisti del Settimo Giorno che credeva David Koresh fosse il messia.

Completano il cast di Waco Julia Garner nella parte di Michelle, la sorella minore di Rachel che ha avuto un figlio da David KoreshJohn LeguizamoPaul Sparks e Shea Whigham.