Paramount Network ha finalmente reso disponibile il primo trailer di Waco, la miniserie che vede Taylor Kitsch nel ruolo di David Koresh, leader della comunità religiosa dei Davidiani (in inglese Branch Davidians).

Composta da sei episodi, Waco racconterà la storia dei 51 giorni che, nel 1993, ha visto contrapposti l’FBI, l’ATF e la setta di Koresh – un gruppo in parte legato agli Avventisti del Settimo Giorno che credeva che Koresh fosse il messia – nella città di Waco, in Texas. Nel corso dell’assedio si verificò un rogo doloso, appiccato da tre davidiani su ordine del loro leader Koresh, in cui persero la vita 82 davidiani (fra i quali c’erano anche donne e bambini), lo stesso Koresh, e 4 agenti dell’ATF. (fonte Wikipedia).

Potete vedere il video direttamente qui di seguito

Gli eventi verranno raccontati da diversi punti di vista, compresi quelli di coloro erano coinvolti emotivamente nel conflitto. Nel cast troviamo anche Melissa Benoist nel ruolo di Rachel Koresh, Michael Shannon nella parte del negoziatore dell’FBI Gary Noesner, e Julia Garner nella parte di Michelle, la sorella minore di Rachel che ha avuto un figlio da David Koresh. Con loro anche gli attori John LeguizamoPaul Sparks e Shea Whigham.

La sceneggiatura è stata scritta da John Erick Dowdle, coinvolto anche come regista della serie, e da Drew Dowdle.

Waco arriverà su Paramount Network nel gennaio del 2018.