La quarta stagione di The Walking Dead si è conclusa lasciando in sospeso la sorte di Rick (Andrew Lincoln) e il suo gruppo, intrappolato in un vagone merci dopo lo scontro avvenuto con gli abitanti di Terminus.

L’attrice Alanna Masterson, interprete di Tara, ha raccontato qualche curiosità sulle riprese delle ultime scene dell’episodio intitolato A.

Alanna ha spiegato:

“Quella notte durante la quale abbiamo girato nel vagone del treno è stata interessante. Eravamo tutti in un unico vagone quindi era estremamente divertente perché nessuno poteva farci stare zitti, stavamo tutti ridendo e raccontando battute. Era notte inoltrata e stavamo tutti cercando di rimanere svegli. Erano circa le due di mattina. E avevamo tutti girato un episodio il giorno prima”.

L’attrice ha spiegato che lei era stata impegnata nelle riprese aggiuntive di alcune scene da utilizzare nel dodicesimo episodio, mentre Danai Gurira, Andrew Lincoln e Norman Reedus aveva realizzato le sequenze in cui corrono negli spazi di Terminus.

Quando gli attori sono stati portati all’interno del vagone l’atmosfera era un po’ inquietante e faceva molto freddo. Alanna ha aggiunto:

“In metà dello spazio c’erano le telecamere, nell’altra no. Hanno fatto un lavoro veramente ottimo nel far sembrare che la scena si stesse svolgendo di giorno. Era raccapricciante, ma il problema è che tutte le persone presenti sul set sono così gentili e amichevoli che abbiamo iniziato a parlare”.

Gli attori hanno fatto talmente tanto rumore da obbligare i responsabili delle riprese a urlare e ricordare che doveva esserci silenzio sul set prima del ciak.

L’ultima battuta pronunciata da Lincoln, inoltre, è stata pronunciata con una tale enfasi che ha suscitato una reazione entusiastica da parte del cast. Alanna ha scherzato:

“Eravamo tutti così esaltati. Ma poi è finita la stagione. La nostra reazione è stata “Sì, non sanno con chi hanno a che fare! Uhm…okay, ciao ragazzi!”.

Fonte: EW