Intervistata da The Hollywood Reporter, Melissa McBride ha parlato di The Grove – Il Bosco, ultima puntata di The Walking Dead trasmessa, definita imperdibile da Robert Kirkman.

L’attrice ha parlato della drammatica morte di Lizzie (Brighton Sharbino) e Mika (Kyla Kenedy) e dell’evoluzione del rapportro tra Carol e Tyreese (Chad L. Coleman).

Come hai reagito quando hai letto per la prima volta ciò che Carol doveva fare nella puntata?
Ero sopraffatta e devastata. Leggevo la sceneggiatura con la bocca aperta. Dopo che Rick ha allontanto Carol dalla prigione, Scott M. Gimple mi ha detto che Carol sarebbe tornata e avrebbe dovuto fare qualcosa di davvero orribile. […] Andando avanti, Tyreese ha perdonato Carol dopo che lei ha confessato di aver ucciso Karen. Lei ha messo la sua vita nelle mani di lui, chiedendogli se fosse degna di continuare a vivere. Lui l’ha perdonata e ha capito. Questo ha fatto tornare a galla tutta l’umanità. Andare avanti è un nuovo inizio.

C’erano altre opzioni per Carol, oltre a quella di uccidere Lizzie?
No, non credo che ci fossero davvero altre opzioni. Carol ha il cuore spezzato ma sa che doveva farlo.

Carol e Tyreese sono sulla via di Terminus. Data la loro esperienza, quanto pensi che si fidino l’uno dell’altra?
Si fidano al 100%. Era uno dei motivi per cui era importante confessare. Sapeva che doveva fidarsi della gente con cui sta. Lui non l’ha uccisa. Carol e Tyreese hanno legato in maniera incredibile dopo questa esperienza.

Daryl (Norman Reedus) è ancora là fuori e deve affrontare la minaccia di un nuovo gruppo di brutti ceffi. Come potrebbe reagire Carol quando e se saprà che nessuna sa dove si trova?
E’ preoccupata per tutti quelli del suo gruppo. C’è una parte di lei che crede che lui possa cavarsela da solo, ma le minacce in questo mondo sono così tante e orripilanti.

Negli Stati Uniti la quarta stagione di The Walking Dead va in onda ogni domenica sera sulla AMC. Le ultime due puntate rimaste verranno trasmesse il 23 e il 30 marzo.

Fonte: THR