Al termine del decimo episodio della quinta stagione di The Walking Dead è stato introdotto un nuovo personaggio, chiamato Aaron, ruolo affidato all’attore Ross Marquand.

L’uomo si presenta a Maggie (Lauren Cohan) e Sasha (Sonequa Martin-Green) sostenendo di essere un amico.
Il personaggio è apparso in scena dopo che Robert Kirkman aveva annunciato l’arrivo di un importante personaggio gay nella seconda metà della stagione.

Nei fumetti Aaron è, insieme al fidanzato Eric, uno dei responsabili della scelta delle persone adatte alla comunità sicura di Alexandria, meta che spesso si era ipotizzato fosse la nuova destinazione del gruppo di protagonisti.
Tra le pagine Aaron incontra Rick e Abraham mentre sono in viaggio verso Washington, proprio come accade nella serie targata AMC. Dopo quanto accaduto con il Governatore alcune persone sono immediatamente sospettose nei confronti della sua proposta.

Lo showrunner Scott M. Gimple aveva anticipato:

“Quando arriveremo ad Alexandria, probabilmente ci saranno cose tratte dal fumetto e altre che saranno diverse”.

Se gli episodi seguiranno la trama della storia originale, Aaron diventerà un prezioso alleato e amico di Rick, e i due aiuteranno a far crescere una comunità che rappresenta la realtà più vicina alla civiltà mai mostrata nella serie.

Fonte: The Hollywood Reporter