Secondo le ultime dichiarazioni di Kevin Mayer, Chief Strategy Officer della Walt Disney Company, la piattaforma di straming in fase di progettazione all’interno del gruppo non sarà mirata a togliere quote di mercato a Netflix o a ridisegnare radicalmente la strategia di distribuzione dei contenuti targati Disney.

Ad esempio, come specificato da Mayer, i grandi blockbuster prodotti dalle compagnie del gruppo Disney – come Black Panther – sono e saranno ancora concepiti per le sale cinematografiche:

Questo modello [di business] è ancora efficace per noi, non vedo un motivo per il quale distruggerlo e sostituirlo. Abbiamo i prodotti Marvel o Star Wars anche nei parchi di divertimento o su Disney Channel, non credo ci sia dissonanza in termini di brand. Io stesso apprezzo una realtà come Netflix, hanno messo su un’ottima offerta. Ciò che noi stiamo facendo non è mirato a colpire o a distruggere Netflix.

Mayer, lo ricordiamo, è stato uno degli uomini chiave del team del CEO Bob Iger sia nella gigantesca acquisizione degli asset della 21St Century Fox che nelle acquisizioni di Pixar, Marvel e Lucasfilm.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili