Il pilot Warriors, potenziale nuovo medical drama della ABC che si ispira al progetto creato da Steven Baigelman, dopo Don Hany, Courtney B. Vance ed Eloise Mumford aggiunge al suo cast anche Morena Baccarin (Homeland), ingaggiata per un ruolo da regular.

Il progetto si ispira alla vita di chi lavora al Walter Reed Military Medical Center, e vede come come protagonisti i dottori e infermieri d’eccelenza in servizio, impegnati a effettuare pratiche mediche pionieristiche su militari feriti in modo critico di ritorno in patria dall’Afghanistan. Le storie si focalizzeranno anche sulle famiglie dei soldati, sui veterani, e sulle alte cariche del governo che lavorano a Washington.

La Baccarin sarà Tory Sterling, un soldato che di professione fa la psichiatra, descritta anche come una brava madre e moglie, che torna a lavorare al Walter Reed dopo aver trascorso nove mesi in Afghanistan. Il problema è che proprio in quel luogo di guerra a Tory è accaduto qualcosa e, anche se ha un ottimo rapporto con il marito Clay, non riesce comunque ad aprirsi. Come se non bastasse, la donna – mentre era in Afghanistan – ha anche avuto una relazione con George Mann (Hany), un medico molto conosciuto della struttura.

Diretto da Martin Campbell, il pilot è stato scritto da Chris Keyser; Baigelman sarà produttore esecutivo insieme a David Hoberman, Todd Lieberman e Laurie Zaks.

Fonte: TV Line