Il network ABC è al lavoro sullo sviluppo della serie evento Watergate, progetto ideato dalla Entertainment One e dal produttore Bob Cooper.
La sceneggiatura è stata scritta da Jon Mass e si svolge negli anni ’70. Il protagonista sarà John Dean, consigliere della Casa Bianca che lavorava per Richard Dixon. Gli episodi mostreranno come l’uomo ottenga quello che sembra il lavoro dei sogni prima di accorgersi che potrebbe diventare il capro espiatorio per il Presidente. Sul piccolo schermo si assisterà quindi alla lotta di Dean, disposto a tutto pur di non vedere la sua vita andare in pezzi.

Il progetto è ispirato al libro di John Dean The Nixon Defense: What He Knew And When He Knew It, a The Women of Watergate di Alden Duer Cohen, e a The System di Jason Grote.

Dean ha lavorato per la Casa Bianca dal luglio 1970 all’aprile del 1973 e venne coinvolto nello scandalo Watergate che portò nel 1974 alle dimissioni del presidente Nixon. Dean si era dichiarato colpevole di un’unica accusa relativa ai suoi tentativi di coprire i crimini, accettando di diventare un testimone chiave per l’accusa.

Fonte: Deadline