L’attrice Thora Birch ha rinunciato a far parte del cast di Wednesday, la serie di Tim Burton che racconterà la storia della Famiglia Addams.
Le riprese dello show prodotto per Netflix sono in corso in Romania e un portavoce della produzione ha rivelato che l’attrice è tornata negli Stati Uniti per motivi personali e non tornerà sul set.
Le fonti di Deadline sostengono che un membro della famiglia dell’attrice sia gravemente malato.

Thora Birch non verrà sostituita nella parte di Tamara Novak, una responsabile del dormitorio dove alloggia Mercoledì e membro dello staff con una passione per la botanica, e sembra aver completato la maggior parte delle scene in cui appariva. La produzione sembra intenzionata a inserire un nuovo personaggio nella prima stagione, ma non è stato svelato se sostituirà Tamara nello show o integrerà i passaggi della storia in cui era coinvolta.

La serie ha come star Catherine Zeta-Jones e Luis Guzman nei ruoli di Morticia e Gomez Addams, mentre la protagonista sarà Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì.
Nel cast anche Riki Lindhome (Knives Out, Another Period), Jamie McShane (Mank, Bloodline), Hunter Doohan (Your Honor, Truth Be Told), Georgie Farmer (Treadstone, The Evermoor Chronicles), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!, The Last Bus), Emma Myers (Girl in the Basement, Taste of Christmas), Naomi J. Ogawa (Skylin3s), Joy Sunday (Dear White People, The Beta Test) e Percy Hynes White (The Gifted, Pretty Hard Cases).

Al Gough e Miles Millar (creatori Smallville) saranno sceneggiatori e showrunner, mentre Burton si occuperà di dirigere tutti gli episodi. MGM / United Artist, che possiede i diritti del franchise, si occuperà della produzione.

Questa la trama preliminare di Wednesday:

L’imminente serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Per Tim Burton con la Famiglia Addams si tratterà di una prima volta alla regia di una serie tv. Finora il suo maggior contributo si è limitato alla sola produzione di una serie animata degli anni ’90 basata sul suo film Beetlejuice.

Che ne pensate dell’uscita di Thora Birch dal cast di Wednesday? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili