La sesta stagione di Weeds si è appena conclusa, e in una intervista con TV Guide la creatrice Jenji Kohan ha dichiarato che la prossima stagione – la settima – potrebbe essere l’ultima.

Showtime ha rinnovato lo show per una settima stagione. Il network vi ha dato qualche indicazione in merito al fatto che possa essere l’ultima?
Nella mia mente, è così. Il contratto di tutti noi scade l’anno prossimo, inclusi quelli degli attori e il mio. Sette anni è la durata ideale, e preferirei lasciare quando lo show è al suo meglio. Mai dire mai, anche se ho la sensazione che sarà la stagione finale.

weedsE come ci si sente a prepararsi per quello che potrebbe essere il finale?
E’ strano, eccitante e mi spaventa un po’, ma è anche triste in molti modi. Abbiamo un team straordinario, e spero di portare tutti a bordo del mio prossimo progetto, anche gli attori se possibile. E’ un gruppo molto coeso, e sarà difficile lasciarsi.

Hai già in mente come finirà la serie?
Sì, ma non rivelerò mai nulla a nessuno. Ci sono due versioni del finale della serie, nella mia mente, e non mi resta che decidere quale delle due scegliere.

Immagino che una delle due contempli la morte di Nancy?
Potenzialmente. [ride] Un lampo di gloria. Sicuramente lei ha la tendenza a sfidare il destino…

E’ troppo presto per dire che la redenzione potrebbe essere un tema della stagione 7?
Sì, ma comunque non penso di credere nella redenzione. [ride] Un mantra dello show è che le persone NON cambiano. Non voglio dare un messaggio diverso su questo tema.

TV Guide, comunque, ha contattato Showtime, che ha prontamente dichiarato che non prenderà decisioni in merito a una eventuale ottava stagione fino all’estate prossima, forse addirittura quando la settima stagione sarà iniziata. Questo significa che i creatori dello show potrebbero scoprire di essere nel bel mezzo della stagione finale…

Fonte: TV Guide