Giungono grandi novità dal fronte di Westworld, la serie della HBO prodotta da Jonathan Nolan (Interstellar) J.J. Abrams (Star Trek), Jerry Weintraub e Bryan Burk tratta dal film del 1973, descritto come un western tecno-thriller, che venne realizzato e diretto da Michael Crichton. La pellicola era incentrata su un parco a tema futuristico che era popolato da robot che, in seguito a un malfunzionamento, iniziavano ad attaccare gli ospiti.

Entertainment Weekly riporta che Miranda Otto, che era entrata a far parte dello stellare cast (che vede già confermati Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, e Shannon Woodward) ha deciso di abbandonare il progetto dato il suo nuovo status di series regular nella quinta stagione di Homeland, e il suo ruolo – andato immediatamente in recasting – sarà ora ricoperto da Babett Knudsen (Borgen).

E in contemporanea con l’abbandono della Otto la produzione ha annunciato l’arrivo di altri tre attori: Eion Bailey (Once Upon a Time), Jimmi Simpson (House of Cards) e Clifton Collins Jr. (Red Widow).

In Westworld Hopkins sarà il Dottor Robert Ford, descritto come “il brillante, taciturno e complicato Direttore Creativo, Capo dei Programmi e Presidente del parco di Westworld; Ford ha una sua visione creativa per il parco, e pur di realizzarla non si tirerà indietro davanti alla possibilità di adottare compromessi poco ortodossi”. La Wood sarà Dolores Abernathy, descritta come una donna “provinciale, bellissima e gentile. Dolores è la quintessenza della donna di campagna che sta per scoprire che la sua intera esistenza idilliaca è in realtà una bugia costruita in modo elaborato”. Harris interpreterà The Man in Black, personaggio descritto come “la distillazione della cattiveria pura in un unico uomo“.

La Knudsen sarà Theresa Cullen, “il capo del dipartimento che controlla la Qualità della Sicurezza del parco. La sua onestà brutale con i suoi colleghi e la sua spietata efficienza nell’affrontare qualsiasi malfunzionamento a Westworld la rendono un giocatore dalla potenza formidabile e imprevedibile”.

Bailey darà il volto a Logan, un losco scapolo che è anche un veterano visitatore del parco. Lui fa da Cicerone al suo migliore amico, William (Simpson), che affronta la sua prima visita alla struttura con una certa riluttanza. Collins Jr., infine, sarà Lawrence, un fuorilegge affascinante ma letale con un talento per gestire le negoziazioni dei vari elementi criminali che sono presenti nel parco.

Marsden, Newton e Wood interpreteranno gli androidi del parco, i quali (secondo indiscrezioni) possono morire e ritornare come nuovi personaggi, permettendo così agli attori di interpretare più ruoli.