Nell’ultimo episodio di Westworld abbiamo visto Dolores prendere una dura decisione riguardo a Teddy. Il personaggio interpretato da Evan Rachel Wood ha manipolato i parametri di Teddy, giudicato troppo debole, trasformandolo in una versione più spietata.

L’attrice ha così commentato la svolta:

È stato orribile. Non scherzo. Praticamente stiamo facendo questo show da quattro anni, considerato che il pilot l’abbiamo girato nel 2014, e siamo tutti molto attaccati a questi personaggi. L’esperienza è così immersiva che una parte di te crede sia reale. (…) Quando succede qualcosa di brutto a uno dei personaggi, ci sconvolge davvero, perché siamo così coinvolti.

Ricordando il giorno delle riprese, l’attrice ha dichiarato che non riusciva a smettere di piangere. Comunque ha affermato anche che non crede che il cambiamento di Teddy sarà definitivo, e che non sarà questo il piano finale di Dolores. In molti hanno poi notato come Dolores stia diventato un po’ troppo dispotica e forse simile agli umani che schiavizzavano gli host:

Penso che sia esattamente la domanda che dovrà iniziare a porsi. È quello che Maeve stava cercando di dirle: “nessuno può essere libero sotto il tuo comando”. Lei desidera una scelta: chiunque abbia quel tipo di responsabilità e di potere cerca di fare il meglio che può, ma in quel momento, non sta dando una scelta a Teddy. Dovrà riconsiderare tutto questo ovviamente.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alle notizie, alle recensioni e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: THR